rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Su Facebook, la famiglia che gestisce l'Hostaria Tre Ville ringrazia: "Non avremmo raggiunto questo straordinario traguardo senza l’aiuto dei nostri fratelli"

Il dolce dei Dall’Argine vale centomila euro. Al Family Food Fight, un programma di sei puntate andato in onda su Sky, la famiglia che gestisce l’Hostaria Tre BIlle, ha trionfato grazie al dessert con frutti di bosco e crema di formaggio, con la famiglia di ristoratori parmigiani che si aggiudica la seconda edizione dello Cooking Show. Per lo chef Antonino Cannavacciuolo, la carta vincente che li ha premiati è stata ‘l’energia e la dolcezza di Bianca’, la nonna che da sessant’anni è al fianco del marito Nando, collegato in video conferenza per dare forza al gruppo durante la gara. Cuoca dal 1983, Bianca è stata la trave portante del gruppo, coadiuvato da Luca, Barbara, sua sorella che tiene in mano la situazione in cucina, Morena, la moglie di Luca, e appunto l’anima del gruppo, nonna Bianca.

Il menu proposto ‘Beato tra le donne’ proposto dalla famiglia vincitrice, era costituito da un antipasto con polenta di mais bianco in guazzetto di rane e polpette di rane fritte, la pappa del casaro come primo (passatelli con parmigiano, zucca e tartufo), anatra e puntar elle condite con alici piccanti e ananas come secondo. Il dolce, frutti di bosco con crema di formaggio, ha fatto saltare il banco, sbancando la concorrenza della famiglia dei Vannucchi e permettendo ai parmigiani di incassare i voti di Lidia e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Aggiudicandosi il trofeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

ParmaToday è in caricamento