← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Monticelli Terme, un lettore: 'Hanno finalmente rifatto il viale, ma come...'

LETTERA DI UN GIOVANE DI MONTECHIARUGOLO - "Buonasera, sono un giovane ragazzo di Monticelli Terme e scrivo perchè indignato dal comportamento del Comune di Montechiarugolo. Dopo mesi passati a lamentarci dello stato di degrado di Via Marconi a Monticelli Terme, il Comune si era impegnato a sistemare il Viale in modo da renderlo più sicuro e meno dannoso per veicoli che circolano.

Ebbene oggi ecco l'ennesima presa in giro, un cammioncino fermo in mezzo al Viale senza nemmeno un cartello a segnalare i lavori in corso e la sistemazone dell'asfalto con dei rattoppi con asfalto a freddo che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione visto che hanno reso il Viale ancora più pericolo per le bici, e dannoso per le autovetture visto che avendo eseguito un lavoro in fretta e furia nemmeno l'asfalto a freddo è stato sistemato in maniere corretta e diverse autovetture tra cui la mia hanno subito danni alla carrozzeria (smacchi da parte della ghiaia utilizzata)

Ora io mi chiedo, ma è possibile eseguire i lavori in questa maniera? Ci vengono a dire che mancano i soldi per eseguire i lavori ma mi sembra una presa in giro. Anzi è una presa in giro. Oltre a questo se vogliono reperire dei soldi, posso fornire qualche consiglio al comune e ai suoi tecnici.

Sono un giovane Geometra del che abita nel Comune e vi posso dire che rilasciando le abitabilità e controllando tutti i soldi il comune gli avrebbe.

Vi posso dire con certezza che alcune nuove abitazioni che possiedono l'abitabilità in questo comune presentano molte più problematiche ( sia catastali, che destinazioni d'uso delle stanze) molto più ampie rispetto a quelle che non la hanno.

Mi sembra strano che in questo comune i tecnici del comune effettuino i controlli delle abitabilità solo per alcune imprese, fra l'altro sempre le stesse , mentre per altre non venga mai effettuato nessun controllo .Non vi sembra un po' strano? Forse per sistemare meglio le strade non potrebbero controllare tutti allo stesso modo? Fare pagare le sanatorie a tutti?" 

                                                                                                            

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ParmaToday è in caricamento