← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado al Lubiana, telecamere, esercito o ... educazione?

Piazza Lubiana, 1 · Lubiana

Stamane, prima che il sole diventasse caldo ho approfittato per portare il bimbo al parchetto di piazzale Lubiana. Percorrevo via Malaspina e mi cade l'occhio ai cassonetti per il vetro,di fianco ad un cassonetto per il verde... di fianco ai cassonetti un ammasso di cespugli da giardino, misto ad una decina di sacchi gialli pieni di rudo (così come si vede in foto) e altro ancora...

Rimango basito e li per li penso che la mamma dei deficienti è sempre incinta... proseguo... arrivo al piazzale e li ho avuto il secondo contraccolpo! Giochi per bambini .. fino a qualche giorno fa 3 cavallucci montati sulle molle, stamattina 1 solo!!! 2 sono stati spezzati e sono spariti... mi guardo attorno e vedo i murettini in cemento utilizzati per sedersi, spaccati in alcuni punti..Rimango deluso ... e pure mio figlio che cercava la moto da cavalcare, che non c'è piu!! Riflettevo durante il ritorno a casa... servono migliaia di telecamere sparse per la città?? serve un militare ad ogni angolo di strada?

Forse servirebbe un po piu di educazione a partire dalla famiglia e dalle scuole; perchè chi esce e per "fare il figo" con gli amici si mette a rompere muretti e giochini non ha tutte le colpe...forse il problema sta nei valori che (non) gli sono stati trasmessi da mamma e papà e dalle scuole che ha frequentato, che si ostinano a far imparare le poesie a memoria ma non ad educare in modo appropriato i nostri figli. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ParmaToday è in caricamento