rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Educasport, 30mila euro per il progetto extrascolastico

Nell’anno scolastico 2009/2010 sono state 20 le scuole primarie statali e paritarie che hanno aderito al progetto, mentre sono 288 i contributi erogati dal Comune per un totale di 26.739 euro

Lo sport praticato a scuola si dimostra un’ottima occasione per promuovere l’integrazione e la socializzazione fra i ragazzi, offrendo loro opportunità e risorse. Per facilitare l’iscrizione ai corsi sportivi extrascolastici organizzati dalle scuole primarie statali e paritarie il Comune ha deciso di realizzare anche quest’anno il progetto “EducaSport: sport a scuola dopo la scuola”. Con questo progetto le famiglie degli studenti potranno beneficiare di un contributo economico, erogato direttamente dall’Amministrazione, per poter iscrivere i propri figli ai corsi. 30 mila euro è la somma messa a disposizione dall’assessorato allo Sport e l’assessorato Politiche per l’infanzia.

Da giovedì 14 ottobre è aperto il bando per l’assegnazione di contributi economici, che fissa i requisiti per poter ottenere i contributi. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2010.
Il modulo di domanda va ritirato presso le scuole di riferimento oppure scaricato dal sito www.comune.parma.it. Da quest’anno la procedura è stata completamente informatizzata grazie alla collaborazione delle segreterie delle scuole, che hanno dato la loro disponibilità a gestire informaticamente la presentazione delle domande.

Nell’anno scolastico 2009/2010 sono state 20 le scuole primarie statali e paritarie che hanno aderito al progetto, mentre sono 288 i contributi erogati dal Comune per un totale di 26.739 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educasport, 30mila euro per il progetto extrascolastico

ParmaToday è in caricamento