rotate-mobile
Sport

Parma 1913-Sammaurese 2-2 LE PAGELLE

Dal nostro inviato
Guglielmo Trupo 

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-1913-Sammaurese 1-2:

Zommers 5,5 - Bene nel primo intervento della partita, al quarto d'ora quando stacca il pallone dai piedi di Traini. Incolpevole sul gol, sul primo, quando Bonandi brucia Saporetti, ma sul secondo legge male il taglio di Simoncelli insieme alla coppia centrale e si becca un pallone in mezzo alle gambe. 

Messina 5 - Male, in assistenza nullo, in fase difensiva quasi. La Sammaurese non attacca mai dalla sua parte, viene da dire per fortuna vista la giornataccia. Sbaglia tutto quello che si può sbagliare, mette qualche bel pallone e basta, solo quello. 

Cacioli 5 - Alla fine va pure a fare la punta, sbraccia in area e si fa beffare dagli avanti della Sammaurese. Non trova tante contromisure, nonostante gli avversari siano modestamente tecnici. Va in difficoltà sulle coperture. 

Lucarelli 5 - Come il compagno di reparto, si fa spesso saltare e legge male come Cacioli la situazione che ha portato il Parma sotto. Tanta lotta, anche qualche segnale di cedimento. Nervoso.

Saporetti 5 - Si fa bruciare da Bonandi, poi difende (male) e attacca (peggio). Non è giornata. 

Agrifogli 5,5 - I piedi buoni servirebbero, lui ce li ha, ma non ha tantissimo tempo per usarli. Meglio comunque del collega, entra con la foga di voler ribaltare il risultato. 

Miglietta 4,5 - Niente, non c'è. Eppure i piedi sarebbero da giocatore vero, ma non sempre quello che hai dimostrato vale. Non ha i ritmi, non detta i tempi e nemmeno si propone davanti quando fa la mezzala. Troppo fermo e svogliato, appare non in condizione, alla perenne ricerca della forma. 

Simonetti 4,5 - Il bel Simonetti esce dopo 45' di nulla assoluto. Fuori tempo, fuori dai giochi e presto scalzato da Giorgino. Doveva dare copertura a Miglietta, doveva fare tante cose, non ha fatto nulla. 

dal 46' Giorgino 5,5 - Entra con più verve, si vede subito che è mancato. Si fionda su quasi tutti i palloni, ne becca meno del solito ma la sua presenza è importante e fondamentale per la squadra. 

Lauria - 5 - Poco servito, poco in partita, anche se entra nell'azione del 2-2. Sfiora lui stesso il pari, ma per i mezzi tecnici che ha fa troppo poco. Sul piano della corsa c'è, è sulla precisione che stenta. Sbaglia troppo. 

Corapi 5 - Tecnicamente dovrebbe essere il giocatore in più, tatticamente pure, ma in pratica non sfonda mai. Si mette pure a fare la mezzala, l'ala, ma ha fatto di meglio. Sbaglia troppo e pure le cose più semplici. 

Ricci 4,5 - Mai in partita, sbaglia tutto e senza dimostrare di essere all'altezza della situazione. Esce senza aver dato nulla alla sua partita. 

dal 57' Sereni 6 Entra bene in partita, non eccelle ma ci mette la foga giusta. Salta spesso l'uomo provocando anche l'azione del secondo gol del Parma. Forse dall'inizio poteva aumentare la dose di imprevedibilità.

Melandri 6,5 - Il migliore in campo non solo per i due gol. Troppo fermo prima, servito male, senza soluzione di smarcarsi, si inventa il gol del pari, del secondo e definitivo. E ringrazia Stella per il regalo.

Apolloni 5,5 - Sceglie cinque under per cercare di sorprendere la Sammaurese con la forza di Ricci e la sapienza di Simonetti, ma non ci riesce anche per colpa dei suoi uomini che mordono pochissimo. Fa le cose come può davanti dove manca Baraye e si vede. Si affida a Giorgino per equilibrare il tutto, gli va bene che Melandri trova il jolly. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913-Sammaurese 2-2 LE PAGELLE

ParmaToday è in caricamento