Udinese-Parma 1-3 LE PAGELLE | Gervinho e Kulusevski, qualità e gol

L’ivoriano pareggia e crea l’azione del terzo gol, lo svedese con due assist e tanto lavoro in fase difensiva si distingue. E Sepe...

Dal nostro inviato

UDINE - Ecco le pagelle di Udinese-Parma 1-3

Sepe 7 - Tiene in vita il Parma in un primo tempo grigio acceso da Gervinho e controllato da lui che con due miracoli salva la porta su Lasagna e De Paul. Decisivo su Teodorczik. 

Laurini 5,5 - Timido, non prende mai l’iniziativa e accorcia tardi in diagonale. Si rifà quando la squadra si ricompatta anche se soffre De Paul che rientra spesso sul piede forte. 

66’ Pezzella - Mezz’ora di scolastica applicazione. Servirà

Iacoponi 5 - Ha sulla coscienza il gol di Lasagna, balbetta e viene infilato da un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore. Si riassesta ma soffre offrendo a De Paul, con la collaborazione di Bruno Alves, la palla per il 2-0 che avrebbe chiuso il match. Meglio da terzino. 

Bruno Alves 6 - Partita strana. Va sotto e si rialza, perde qualche duello aereo e accorcia tardi su Lasagna ma viene tenuto in vita da Sepe e salva sulla linea il pallone di Teodorzcik. 

Gagliolo 6 - Il gol del 2-1 è da centrocampista, si sgancia e ci arriva, acciuffando la sufficienza. Soffre Larsen che gli va via sempre. Poi fa la guerra con Bruno da centrale. 

Grassi 5,5 - Forse l’ammonizione lo condiziona ma non è ancora al 100% e la squadra ne risente. Primo tempo stagnante, ripresa più vivace, ma la sua intelligenza alla lunga servirà. 

64’ Kucka 6 - Muscoli ed esperienza nella gestione della palla. La pausa gli servirà per rimettersi in sesto e recuperare le energie. 

Hernani 6 - Un po’ lento ma intelligente nel posizionarsi e giocare su Jajalo e Mandragora. Bene nella seconda parte quando entra nel vivo della lotta. 

Barilla 6 - Instancabile, corre sempre e perde lucidità ma assiste. Primo tempo sotto tono, secondo in ripresa e la differenza si vede. 

Kulusevski 7 - D’Aversa lo premia, lui si impegna e con grande dedizione si applica alla fase difensiva trovando un assist geniale per Gervinho che sa di qualità pura. Talento grezzo, riesce a confezionare anche l’assist per il 2-1 di destro a Gagliolo. 

81’ Cornelius sv - Partecipa e tiene palla, fa salire i suoi. D’Aversa ha una valida  alternativa a Inglese. 

Inglese 6,5 - Gol e tanta lotta, non semplice con tre centrali dal fisico irruente e dai modi ruvidi. La rete del 3-1 è un sigillo al match e un premio alla sua voglia di fare.

Gervinho 7,5 - Mattatore come l’anno scorso, genuino, veloce, arrembante. Il gol dà un’iniezione di fiducia alla squadra e l’assist a Inglese insieme a tante cose buone è un’opera d’arte per forza e rapidità nello stretto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

D’Aversa 6,5 - Crede in Kulusevski e fa bene, fa densità in mezzo ricacciando gli avversari verso l’esterno e giocandosela nei duelli aerei dove i suoi (in teoria) sono più bravi. Per il resto aspetta Kucka e si gode Gervinho che abbraccia come un figlio alla fine di una partita vinta in rimonta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spostamenti tra regioni il 3 giugno: ecco perché rischiamo la chiusura per altre due settimane

  • Bimbo di 4 anni muore all'Ospedale Maggiore

  • Coronavirus: a Parma 21 nuovi casi e 2 morti

  • Parma fuori dall'incubo: nessun decesso e nessun nuovo caso

  • Morte del piccolo Jacopo, oggi l'autopsia: due persone indagate per omicidio colposo

  • Pizzarotti annuncia: "Giochi per bambini vietati, nei circoli anziani non si può giocare a carte"

Torna su
ParmaToday è in caricamento