rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Altovicentino-Parma 1913 1-2 LE PAGELLE | Corapi decisivo, Ricci a corrente alterna

Il centrocampista piazza l'ottavo centro in campionato, sbloccando una gara fastidiosa. L'esterno non convince. Poco presente in fase offensiva, aiuta Benassi come può. Meglio nella ripresa, ma in calo rispetto al solito

Dal nostro inviato

VALDAGNO (VI) - Ecco le pagelle di Altovicentino-Parma 1913 1-2:

Zommers 6 - Intercetta il rigore calciato benissimo da Peluso, ma non lo devia perché è sotto l'incrocio. Sventa un paio di minacce, presente quando deve essere presente, puntuale nelle uscite. Più coinvolto del solito, resta attento fino alla fine.

Benassi 6 - E' la sorpresa di Apolloni. All'ultimo minuto decide di schierarlo e di affidargli il Binario di destra, dove agisce Kikaj, unoi che gli sfugge spesso anche perché poco aiutato da Ricci in fase difensiva. Poi, alla lunga, tiene alto il muro crociato.

Cacioli 5,5 - Causa il rigore sbagliando il tempo di entrata. Prima e dopo resta comunque vigile e cosciente. Nelle partite come queste si esalta, ma rischia anche di innervosirsi. 

Lucarelli 6- Regge con tutta la retroguardia l'assalto dell'Altovicentino che spara a salve, per fortuna sua e di un Parma che ha lo stesso spirito combattivo del suo capitano. 

Saporetti 6 - Non cede ma nemmeno eccelle. Si fa prendere dalle infilate di Laurenti, ma alla fine esce vittorioso dal duello con Falconieri che spazia dal suo lato. 

Giorgino 5,5 - Il mastino sta faticando, non è il solito ma ci sta un periodo di appanamento.Regala comuqnue sostanza, anche se non è sempre preciso nell'impostazione e nella fase di rottura.

Simonetti 5,5 - Morbido, forse non era la sua partita. Primo tempo discreto, secondo inghiottito dal vortice dell'Alto che va veloce e non lascia spazio alle geometrie. Prova un tiro da fuori che poteva avere maggiore fortuna.

Ricci 5 - Funziona a intermittenza: cose buone pochissime, pronti via sbaglia un passaggio che poteva indirizzare la partita su altri binari. Poi spinge Kicaj in area rischiando un rigore. Meglio nella ripresa, quando si mette a sinistra dopo l'uscita di Melandri. Ma quanto sbaglia...

Corapi 7 - La sblocca con una punizione sorprendente che vale il più dieci sulla diretta concorrente. L'ottava meraviglia vale la diciottesima vittoria, e un allungo magistrale. Considerando che non gioca la sua miglior partita, prende calcioni e si adatta al ritmo forsennato. 

dall'88' Miglietta - sv 

Melandri 6,5 - Si avventa come un falco su pallone lasciato a metà strada da Gritti. La partita blindata dal gol di Baraye viene indirizzata dal Micio con quella sua galoppata. Tanta corse e quantità. esce Stremato.

dal 75' Mazzocchi 6 - Pasqualino o' scugnizzo entra bene. Faccia tosta, dribbling e imprevedibilità. E pure sacrificio.

Baraye 6,5 - Segna e capisce che deve giocare una partita che non è nelle sue corde. Di sacrificio puro. Lo fa e lo fa bene, trovando anche il tempo per esultare.

dal 55' Guazzo 5,5 - Entra con l'atteggiamento giusto, ma si isola troppo. E' anche poco aiutato, perché il forcing dell'Alto costringe il Parma a rinculare. Non incide particolarmente, ma si prende qualche fallo utile. 

Apolloni 6 - La sorpresa Benassi è positiva e utile. Forse non era proprio la partita di Simonetti, ma l'obbligo dell'under va rispettato. Gestisce bene il gruppo, ma sul 2-0 la squadra si abbassa troppo. Si poteva fare qualcosa di più...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altovicentino-Parma 1913 1-2 LE PAGELLE | Corapi decisivo, Ricci a corrente alterna

ParmaToday è in caricamento