menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Zebre-Aurillac, foto di Stephane Hurel

Zebre-Aurillac, foto di Stephane Hurel

Rugby, prima vittoria per le Zebre: battuto l'Aurillac 33-24

I ragazzi di Gajan e Troncon posso festeggiare il primo successo: dopo la sconfitta con il Perpignan, i parmigiani hanno superato i francesi in amichevole. In cattedra Cattina con due mete

AURILLAC - ZEBRE 24 - 33

Marcatori : p.t. 5’m Cristiano tr. Tebaldi (7-0); 20’m.Cattina tr.Tebaldi (14-0); 34’m.Cattina tr.Tebaldi (21-0); s.t. 4’m.Sinoti (26-0); 12’m.Valentin (26-5); 16’m.Gerber tr.Criotier (26-12); 22’ m.Leibson tr.Orquera (33-12); 34’m.Jeudy, tr.PetitJean (33-19); 39’m.Jeudy, (33-24).

Aurillac: Coetze, Jeudy, Ratu, Kemp (cap), Valentin, Petitjean, Adriaanse, Lajarrige, Roca, Maninoa, Datunashvili, Pinet, Marshall, Fogarty, Fournier. (A disposizione in panchina : Fontbostier, Asieshvili, Marechal, Gerber, Gracia, Pottas, Criotier, Maituku) all.Davidson

Zebre: Sinoti (50’ Buso), Venditti (40’ Odiete), Quartaroli (40’ Garcia), Benettin (40’ Pace ), Sarto (60’ Venditti), Chiesa (40’ Orquera), Tebaldi (40’ Chillon), Van Schalkwyk (40’ Ferrarini) ,Cattina (cap, 64’ Manici) , Cristiano (40’ Belardo), Caffini (60’ Cristiano), Cazzola (40’ Geldenhuys), Ryan (20’ Tripodi, 40’ Redolfini, 60’ Leibson), Giazzon (30’ Manici, 50’ Festuccia), Fazzari (20’ Aguero, 40’ De Marchi, 60’ Perugini), all.Gajan

Arb.Boyer

Alla seconda amichevole stagionale, in terra francese, arriva il primo successo per le Zebre. Dopo la sconfitta contro il Perpignan, i parmigiani hanno battuto l'Aurillac per 33-24. Buona la prestazione de i ragazzi di Gajan e Troncon, in particolare di Cattina, che ha messo a segno due mete.

La sfida è inserita all’interno del torneo Vaquerin, intitolato al pilone sinistro francese del Bèziers campione di Francia per ben dieci volte dal 1971 al 1984, record assoluto per un giocatore. La prossima gara per le Zebre è il 10 agosto contro il Northampton Saints.

LA PARTITA
Dopo cinque minuti la gara si fa, subito, in discesa per le Zebre che passano in vantaggio con una meta di Cristiano, bravo a superare la linea difensiva francese. Tebaldi trasforma si va sul 7-0. I parmigiani giocano bene e si propongono varie volte in attacco fino al 20' quando arriva il raddoppio con Cattina dopo una mischia. Tebaldi trasforma ancora e Zebre sul 14-0. Capitan Cattina è in giornata ed è proprio lui a mettere a segno la terza meta , bravo a recuperare un pallone di Tebaldi. La segnatura del 21-0 chiude il primo tempo con il dominio delle Zebre.

La rirpresa si apre così come si era aperto il primo tempo: una meta al 4' da parte delle Zebre con Sinoti ma grande merito va a Cattina, bravo a bucare la difesa francese e servire il compagno. Solo al 12' l'Aurillac reagisce e lo fa con Valentin, ma dopo quattro minuti i francesi si ripetono con Gerber e riaprono la gara sul 12-26.
A tranquillizzare i parmigiani ci pensa il nuovo entrato Leibson, che vince una mischia e mette a segno la meta del 33-12 grazie, anche, alla trasformazione di Orquera, al 22'. Gli ultimi minuti sono tutti per i francesi che mettono a segno due mete con Jeudy ma sono le Zebre a vincere con il risultato di 33-24.

 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento