menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Ferrari, vicepresidente del Parma Calcio 1913 - foto D. Fornari

Marco Ferrari, vicepresidente del Parma Calcio 1913 - foto D. Fornari

Ammenda a Ferrari, ecco i retroscena

La Figc ha emesso un comunicato che notifica 90.000 euro di multa in relazione al crac del Parma Fc ai danni del Vicepresidente che ha fatto parte di quella società fino all' ottobre 2013

Diciamolo subito: non c'è nessun deferimento in atto, nè Marco Ferrari ha patteggiato nulla per quanto riguarda la sua posizione in quanto ex membro del Cda del Parma Fc fallito da un anno e mezzo. La posizione dell'imprenditore parmigiano, tifosissimo della squadra della sua città, è stata vagliata dalla Procura Federale assieme a quella di altri venti soggetti. Ci sono Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, c'è Giampietro Manenti, Ermin Kodra e anche qualche sindaco dell'ex Consiglio di amministrazione. Questi sì deferiti, con i provvedimenti che potrebbero essere resi noti nei prossimi giorni. 

A Marco Ferrari la Procura Federale ha contestato l'aver omesso "di adempiere ai doveri di agire informato e di vigilare sull'esercizio delle deleghe da parte degli amministratori esecutivi con particolare riferimento alle condotte contestate ai Signori Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, commesse fino al 25 ottobre 2013"; "di aver omesso, almeno dall'11 gennaio 2012, la richiesta di convocazione dell'Assemblea straordinaria dei soci per deliberare in merito agli obblighi previsti dall'art. 2446 del codice civile, per aver omesso di richiedere, anche con altra modalità, agli Amministratori esecutivi di escutere la garanzia rilasciata alla Società Parma Fc SpA da Eventi Sportivi Srl e dai suoi soci, con l'aggravante di aver agito in conflitto di interessi". 

Per questo motivo le parti hanno raggiunto un accordo che, come pubblicato anche sul sito del Parma Calcio 1913, non rappresenta "in alcun modo un riconoscimento di responsabilità. L'accordo ha previsto il pagamento di un'ammenda di 90.000. Ferrari ha pagato, ma gli altri, quando pagano? A breve, tra settembre e l'inizio di ottobre ci saranno delle novità. Probabile una radiazione, forse anche due... . 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento