menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Azzurri cuore d'oro: l'Italia in visita all'Ospedale dei bambini

Momento di solidarietà per la squadra di Mancini: con lui Oriali, Salsano, Chiellini, Kean, Barella, Immobile, Donnarumma, Bernardeschi, Verratti e Zaniolo

Grande sorpresa questa mattina all’Ospedale dei bambini: la nazionale di calcio ha fatto visita ai giovani tifosi ricoverati che hanno accolto l’evento con grande entusiasmo. La squadra è arrivata in delegazione guidata dal Presidente della Figc Gabriele Gravina e dal commissario tecnico Roberto Mancini, con una folta rappresentanza di staff e giocatori. A tutti i giovani ricoverati è arrivato un dono siglato nazionale italiana: a consegnarlo gli ammiratissimi calciatori in persona che, dopo la foto di gruppo, hanno voluto dedicare un saluto a ogni ragazzo, un modo per trasferire alle corsie dei reparti l’entusiasmo del gioco in campo. 

nazionale1-2

Una foto nella hall ha immortalato il momento con il direttore generale Massimo Fabi e il direttore del dipartimento Materno-infantile Gian Luigi de’ Angelis, oltre ad alcuni professionisti; la visita è poi proseguita in forma privata all’interno dei reparti. Da oggi all’Ospedale di bambini Pietro Barilla resta un pallone da gioco del tutto speciale: una testimonianza dell’evento disponibile in visione per tutti i tifosi del Maggiore che potranno trovarvi gli autografi di tutti gli atleti.

nazionale2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Cronaca

    Covid, tornano a crescere i casi: 77 contagi e due morti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento