rotate-mobile
Sport

Bari-Parma 0-0 | Buon punto per rimanere agganciati

Le due squadre non si fanno male e scelgono di correre meno rischi possibili

Dal nostro inviato 

BARI- Terzo pareggio consecutivo per il Parma di Roberto D'Aversa che si conferma squadra solida e che porta via un punto da Bari sul quale forse qualche recriminazione può anche esserci. Al netto delle pochissime occasioni create da una parte e dall'altra, le più nitide sono capitate sui piedi dei crociati che hanno sprecato un'occasione pronti via con Di Gaudio e un'altra sempre con l'esterno che non è stato capace di concludere a rete seppure da posizione favorevole per lui. Il Parma guardingo parte bene costringendo il Bari a giocare di rimessa. Per scelta, Grosso decide di mettersi lì ed aspettare una squadra che nel possesso si muove bene e che fa fatica, alla sua quinta partita senza centravanti vero, a trovare la verticalizzazione giusta. Baraye non la tiene e crolla nel duello fisico con Tonucci e Marrone, Insigne non si aziona e a volte fa più in fase di ripiego che di riproposizione. Dezi contiene e sbaglia molto in fase di uscita e soprattutto nell'impostare il gioco. Di Gaudio è l'unico che lavora bene davanti per tutto l'arco dei novanta minuti, almeno nelle intenzioni perché poi nell'esecuzione di esse si perde e getta alle ortiche almeno un paio di buone situazioni. Ma tant'è, Frattali non ha dovuto compiere grossi interventi, Micai lo stesso e lo 0-0 fortifica le convinzioni del Parma che aspetta gennaio come la Pasqua per cercare di muovere qualche pedina interessante e farne entrare delle nuove. Il Bari non riesce a cambiare la partita neanche con l'ingresso di Brienza e Floro Flores, che comunque porta vivacità davanti e imprevedibilità senza però strafare, perché Di Cesare, riproposto dal primo minuto dopo il ko contro la Salernitana, e Lucarelli, se la smistano bene là dietro senza concedere tantissimo a degli attaccanti scarichi e con le polveri bagnate ma pur sempre temibili. 

DIRETTA

IL TABELLINO

BARI-PARMA 0-0

bari-2BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, Cassani; Tello, Petriccione, Iocolano (dal 63' Brienza); Galano (dall'83' Kozak), Nenè (dal 63' Floro Flores), Improta. A disp: De Lucia, Capradossi, D'Elia, Basha, Salzano, Fiamozzi, Diakité, Busellato. All: Grosso.

parma-logo-nuovo-2PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare (dall'80' Sierralta), Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone (dal 90' Barillà); Insigne, Baraye (dall'86' Siligardi), Di Gaudio. A disp: Nardi, Dini, Corapi, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni. All: D'Aversa.

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Ammoniti: Petriccione (B), Scavone (P), Tonucci (B), Cassani (B), Sabelli (B), Scozzarella (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Parma 0-0 | Buon punto per rimanere agganciati

ParmaToday è in caricamento