rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Parma 4-1 LE PAGELLE | Alves, figuraccia non da lui

Il capitano si becca un rosso e rischia di chiudere il campionato anzitempo

Dal nostro inviato
BOLOGNA - Ecco le pagelle di Bologna-Parma 4-1.

Sepe 6 – Pronti via, ci mette le mani tre volte: una su Destro, una su Krejci e una su Orsolini. Poi capitola con la squadra ma ha colpe sul 2-0 di Pulgar quando battezza male la traiettoria. E soccombe con i compagni sotto i colpi di un Bologna che sembra veramente superiore dal punto di vista fisico e tattico.

Iacoponi 5 – Nel primo tempo non va neanche male. Il tempo di prendere le misure a Palacio e Krejci, poi si assesta e lotta. Nel secondo crolla.

Bruno Alves 4 – Imperdonabile la sciocchezza. Con il giallo appena preso e sulla groppa, va a protestare cercando di far cambiare idea all’arbitro. In maniera veemente, quasi come se volesse la seconda ammonizione. E la trova. Lascia i suoi in balia delle onde rossoblù e il capitano che abbandona la nave è la scena più brutta.

Bastoni 5 – Lotta come può. Ci mette grinta ma non gira, si squaglia in occasione del primo gol del Bologna, con Orsolini che gli va via. Male.

Gazzola 4,5 – Come gli altri. Dura un tempo, poi va in bambola prima di rimettersi in piedi e cadere di nuovo. Non dà niente.

61’ Siligardi 5,5 – Prova ad andare ma non è innescato e la partita è compromessa anche dal risultato, oltre che dall’espulsione di Alves.

Rigoni 5 – Corsa lenta e prevedibile, nullo in fase offensiva, intercetta qualche pallone in fase difensiva. Ammonito, salta la prossima perché diffidato.

Scozzarella 4,5– Gira a vuoto e combina il disastro che porta al quarto gol. Come i compagni, non si salva dalla grandine. Mai in partita.

Dimarco  5 – Poco apporto alla fase offensiva, anche se va vicino al gol con un sinistro che grida vendetta. Ma in fase difensiva non regge l’urto di un Bologna che sembra indiavolato.

Gervinho 4,5 – Sembra partire bene ma si sgonfia subito perché nessuno lo assiste. Lui neanche fa tantissimo per farsi apprezzare e si perde nell’incertezza generale. E nella mancanza di idee della squadra: Rischia anche lui il rosso, serve l'assist a Gervinho. 

Ceravolo 4,5 – Non ne vede una, ne tiene ancora meno. Non lascia il segno.

61’ Inglese 6 – Oltre al gol l’unica nota lieta di un Parma che ha l’obbligo di ripartire da lui.

Sprocati 5,5 – Promosso titolare, sporca le linee e gioca più per contenimento che per offendere. Però cala e naufraga.

65’ Sierralta 4,5 – Segna il gol che l’arbitro gli annulla, poi si perde prima Lyanco in occasione del 3-0 e devia in porta la carambola del 4-1.

D’Aversa 5 – A Bologna con tante assenze e pronto a fare le barricate, tradito anche dal suo capitano ne prende quattro e rimugina sui punti persi e sul vantaggio dilapidato. In lotta fino all’ultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Parma 4-1 LE PAGELLE | Alves, figuraccia non da lui

ParmaToday è in caricamento