rotate-mobile
Calcio

Calcio, Dilettanti: ecco le date presunte di inizio stagione

Non ci sono ancora le ufficialità, ma il CRER ha reso note le date presunte del via di Promozione, Eccellenza e Coppa Italia 'Minetti'

L'attesa durerà ancora qualche giorno: le date definitive e di conseguenza i calendari di Serie D bloccano anche le scelte per quanto riguarda Eccellenza e Promozione. Si dovrà infatti attendere la decisione sui ripescaggi in Serie D, oltre a quella sul match tra Altopascio e Figline che potrebbe vedere i valdarnesi retrocedere in Eccellenza con il Livorno che salirebbe in Serie D e di conseguenza anche i gironi potrebbero cambiare. Si stima che dopo il 10 agosto dovrebbero essere fatti i gironi e i calendari della quarta serie e a cascata quelli di Eccellenza e Promozione.

Attualmente il CRER ha reso note le date presunte di inizio della Coppa Italia ‘Minetti’ che viene riproposta anche quest’anno e dei campionati. La prima a partire sarebbe l’Eccellenza che giocherebbe la prima giornata il 28 agosto, la seconda il 4 settembre e il primo turno di Coppa il 7 settembre. La Promozione invece comincerebbe prima con la Coppa in data 4 settembre, mentre il campionato prenderebbe il via l’11 settembre. Ancora niente di ufficiale però, mentre tante squadre cominciano la preparazione in vista dei primi impegni stagionali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Dilettanti: ecco le date presunte di inizio stagione

ParmaToday è in caricamento