rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Calcio

Eccellenza: il Colorno si sposa col Tonnotto e piazza il colpo Delporto

Unione tra le due società, ma il titolo sportivo del Tonnotto andrà alla Fulgor San Secondo

Come spesso accade, nei giorni scorsi è avvenuto un matrimonio tra società di Eccellenza. I dirigenti del Tonnotto San Secondo, fresco di promozione, tra cui i fratelli Gherardi, entrano nel consiglio dei Colorno e si portano dietro tanti giocatori già confermati (Bersanelli, Caraffini, Galuppo, Terranova…). Anche i gialloverdi hanno confermato alcuni giocatori tra cui Toma, Morrone, Galafassi e Rizzi, ma tanti lasceranno la piazza dopo la chiusura di un ciclo terminato con la mancata promozione in Serie D.

Ad aprire il nuovo ciclo saranno l’allenatore appena arrivato, Niccolò Galli, mentre il direttore sportivo sarà Andrea Bobba. Sul mercato è già stato piazzato il colpo Delporto: l’attaccante ha appena raggiunto la promozione in Serie D col Borgo San Donnino a suo di gol e aiuterà nella prossima stagione il Colorno. Anche Setti è vicino al ritorno in gialloverde.

Il titolo sportivo del Tonnotto San Secondo invece sarà acquistato dalla Fulgor San Secondo, seconda squadra della cittadina. La Fulgor ha giocato nella scorsa stagione in Seconda Categoria e acquistando il titolo di Eccellenza del Tonnotto potrà ripartire dalla Promozione se troverà i mezzi adatti o al massimo dalla Prima Categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il Colorno si sposa col Tonnotto e piazza il colpo Delporto

ParmaToday è in caricamento