rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Girone A: brutto scivolone per la Piccardo, bene il Felino

Vincono anche Fidentina e Salsomaggiore ormai salvi, il Colorno è stato sorpassato dal Cittadella

Torna in vetta alla classifica in solitaria il Cittadella, sorpassando il Colorno che ieri ha riposato. I modenesi hanno conquistato i tre punti vincendo nell’anticipo del sabato contro una SanMichelese che scivola in terzultima posizione, superata dal Felino; i rossoblù di Parma infatti hanno conquistato una importantissima vittoria nello scontro contro l’Arcetana che si trova ancora a distanza di sicurezza dai play out avendo otto punti in più rispetto alla quintultima.

Arranca ancora il Nibbiano&Valtidone che non va oltre il pareggio in casa del Campagnola e rimane a sei punti dai gialloverdi di Parma, otto dal Cittadella. Battuta d’arresto che potrebbe compromettere le cose per la Piccardo, sconfitta in casa da un ottimo Real Formigine: i gialloneri rimangono così al quarto posto, ad un punto dal Nibbiano, ma le partite sono sempre meno per cercare l’assalto alle prime due; i verdeblù modenesi invece possono cominciare a festeggiare la salvezza anche se manca ancora la matematica.

Stesso discorso vale per la Fidentina e il Salsomaggiore, che ieri hanno vinto rispettivamente contro Agazzanese e Modenese. I gialloblù di Modena mantengono comunque dieci punti sul Campagnola quintultimo, ma per non rischiare nulla devono cercare di non sbagliare il prossimo incontro casalingo contro l’Arcetana. E’ tornato alla sconfitta il fanalino di coda Bibbiano San Polo che rimane così a quattro punti dalla possibilità di giocarsi i play out dopo aver perso in casa del Rolo, quest’ultimo tornato ad un punto dalla Piccardo.

Agazzanese - Fidentina 1 - 2 | Petrelli e compagni quasi salvi

Arcetana - Felino 0 - 2 | Tre punti importanti per i rossoblù

Piccardo Traversetolo - Real Formigine 0 - 1 | Sconfitta casalinga per i gialloneri, ora si fa dura

Salsomaggiore - Modenese 4 - 1 | Poker del Salso contro i gialloblù modenesi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Girone A: brutto scivolone per la Piccardo, bene il Felino

ParmaToday è in caricamento