rotate-mobile
Calcio

Il no a Coda, un'altra scintilla che ha 'acceso' le dimissioni di Ribalta

Intanto il Parma potrebbe incontrare a stretto giro di posta il direttore sportivo ex Bologna, Riccardo Bigon per il ruolo di Managing Director Sport. Su di lui anche la Salernitana

La trattativa che avrebbe dovuto portare Massimo Coda al Parma era molto avanti. Si è arenata in seguito alle dimissioni del direttore dell'Area Tecnica Javier Ribalta, che sembrano averne frenato il buon esito. E proprio l'affare legato all'attuale capocannoniere dell'ultimo torneo di Serie B sarebbe stato ulteriore oggetto di contesa tra il dirigente spagnolo e Kyle Krause. Il presidente americano, com'è risaputo ormai, preferirebbe profili più giovani e - possibilmente - internazionali. Evidentemente questi venti mesi a stretto contatto con il calcio italiano non gli sono serviti a capire molto di questo macro cosmo governato da regole non scritte. Le sue ambizioni, legittime e valide, si sciolgono davanti a una realtà che per ora boccia di netto la sua strategia. 

Eppure i discorsi per Massimo Coda erano molto avanzati.  L'attaccante era nelle mire del Parma, Javier Ribalta si era mosso per tempo strappando un accordo verbale con il calciatore e approfittando del pagamento di una clausola non esosa presente nel contratto e che avrebbe favorito il trasferimento dell'ex Parma che anche l'anno scorso avrebbe accettato volentieri il trasferimento. Ma i pensieri di Krause non erano convergenti con le strategie del manager spagnolo e l'affare Coda avrebbe contribuito ulteriormente a indirizzare la decisione del Managing Director Sport verso le dimissioni. 

A proposito delle sue dimissioni, tra i profili che il Parma starebbe sondando per provare a sostituire l'ex Direttore dell'Area Tecnica ci sarebbe anche quello di Riccardo Bigon, via dal Bologna dopo sei stagioni. Bigon, con una lunga carriera divisa tra Napoli, Verona e Bologna, ha dalla sua i risultati che potrebbero agevolarlo in una possibile candidatura. Dopo la separazione con Walter Sabatini, anche la Salernitana starebbe pensando al dirigente ex Napoli per ripartire dalla Serie A dopo una salvezza miracolosa, raggiunta in extremis. Per ora, il mercato resta nelle mani di Mauro Pederzoli e Massimiliano Notari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il no a Coda, un'altra scintilla che ha 'acceso' le dimissioni di Ribalta

ParmaToday è in caricamento