rotate-mobile
Calcio

Promozione, Girone A: sfida al vertice per il Tonnotto, Noceto in casa della Viarolese

Anticipo tra Carignano e Fiore Pallavicino, il Fornovo Medesano ospita la capolista piacentina

Si aprirà con il derby tra Carignano e Fiore Pallavicino il quindicesimo turno del Girone A di Promozione. Sabato alle 14,30 le due squadre si affronteranno a caccia dei tre punti con obiettivi diversi. I giallorossi vogliono rimanere saldamente all’interno della zona play off, mentre gli ospiti sono penultimi e devono provare a recuperare subito per sperare ancora nella salvezza diretta, senza passare dai play out. La giornata prosegue sabato con il derby Gotico Garibaldina-Vigolo Marchese alle 15,00, sfida salvezza tra quintultima e quartultima.

Domenica alle 14,30 invece il Tonnotto San Secondo avrà una sfida al vertice contro la seconda in classifica, l’Alsenese, in cui dovrà cercare di non farsi sorpassare e di non lasciare scappare l’altra capolista, ovvero il Castellana Fontana che giocherà in casa del Fornovo Medesano, a metà classifica con una partita in meno a causa della partita da rigiocare contro il Vigolo Marchese. Il Noceto cercherà invece di raggiungere la zona play off giocando in casa del fanalino di coda Viarolese; a portata di mano per i gialloblù c’è la Bobbiese che dopo un laccio di stagione straordinario, ha perso brillantezza e sta attraversando un momento poco felice essendo passata dal primo al quinto posto in classifica.

Domenica i piacentini ex capolista ospiteranno Il Cervo che è in un buon momento, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, ed è determinato a rimanere fuori dalla zona rossa. A cercare la salvezza c’è anche la Langhiranese che continua con risultati altalenanti e che domani cercherà tre punti in casa della Pontenurese, squadra che ha scalato la classifica trovandosi nella scia delle prime.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Girone A: sfida al vertice per il Tonnotto, Noceto in casa della Viarolese

ParmaToday è in caricamento