rotate-mobile
Calcio

Promozione, Girone A: cade il Tonnotto, bene il Carignano

Fornovo Medesano supera Il Cervo, cadono Langhiranese, Viarolese e Noceto; pari per il Fiore Pallavicino

Brutta battuta d’arresto per il Tonnotto San Secondo che, perdendo in casa della Gotico Garibaldina per 3-0, si è fatto raggiungere nuovamente dal Castellana Fontana dopo averlo distanziato di tre punti vincendo lo scontro diretto. I piacentini hanno avuto la meglio sul Noceto e si sono riportati in testa alla classifica, dove comunque i parmensi sono in vantaggio per gli scontro diretti.

Si è avvicinato però alla testa della classifica anche il Carignano che potrà tentare l’assalto in questo finale di campionato trovandosi a soli quattro punti dalle prime due dopo la vittoria ottenuta ieri in casa della Viarolese, ormai destinata alla retrocessione diretta avendo ancora solo quattro punti all’attivo. Ha perso terreno invece l’Alsenese che si è fatta avvicinare dalla Bobbiese, vincente nello scontro diretto nel derby tra le due piacentine. Esce dalla zona play off così il Noceto, sorpassato dalla Bobbiese, dopo la sconfitta in casa del Castellana.

Torna ad inguaiarsi Il Cervo che ha perso nell’anticipo di sabato in casa di un ottimo Fornovo Medesano e le due parmensi si trovano ora rispettivamente a quattro e tre punti dalla quintultima, ovvero il Gotico Garibaldina che ha battuto a sorpresa il Tonnotto. Anche il Vigolo Marchese ha fatto un buon passo verso un tentativo di salvezza diretta vincendo in casa della Langhiranene e condannando i grigiorossi alla penultima posizione, raggiunti dal Fiore Pallavicino che ha pareggiato contro la Pontenurese.

Futura Fornovo Medesano - Il Cervo 2 - 1 | Gli uomini di Ferrari provano a riaprirla nel finale

Castellana Fontana - Noceto 2 - 1 | Parmensi in vantaggio poi i piacentini ribaltano

Gotico Garibaldina - Tonnotto San Secondo 3 - 0 | Sconfitta per il Tonnotto dopo tredici vittorie consecutive

Langhiranese - Vigolo Marchese 1 - 2 | Brutta sconfitta nello scontro salvezza

Pontenurese - Fiore Pallavicino 3 - 3 | Finale da cinema, i parmensi recuperano per tre volte

Viarolese - Carignano 0 - 1 | I giallorossi di misura preparano l'assalto alla vetta

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Girone A: cade il Tonnotto, bene il Carignano

ParmaToday è in caricamento