rotate-mobile
Calcio

Ritiro in Val di Pejo e a Pinzolo: il Parma prepara il nuovo assalto alla Serie A in montagna

Il ritiro parte il 6 di luglio. Il Sales Director del Parma, Mattia Incannella: "Sarà bello riabbracciare anche i nostri tifosi che avranno modo di partecipare e assistere agli allenamenti, alle amichevoli e alle attività che saranno organizzate"

La stagione 2022/23 dei Crociati comincia ufficialmente. La pre-season sarà divisa in due fasi: la prima comincerà il 6 luglio e terminerà il 16 luglio in Val di Pejo, la seconda sarà dal 19 al 30 luglio a Pinzolo.

VAL DI PEJO – SEDE UFFICIALE RITIRO ESTIVO 2022

Per la prima volta nella storia del nostro Club, saranno le montagne della Val di Pejo, nella splendida atmosfera del Trentino, ad ospitare i Crociati. Sarà la sede ufficiale del ritiro estivo della Prima Squadra Maschile. La squadra, lo staff tecnico e i dirigenti saranno accolti nelle strutture ricettive del “Kristiania Pure Nature Hotel & Spa” e del “Domina Parco dello Stelvio”, luoghi incantevoli dove poter cominciare a preparare la stagione: il campo di allenamento, dove i tanti tifosi crociati potranno assistere alle sedute di allenamento, sarà il Centro Sportivo di Celledizzo che è dotato anche di una palestra e di una sala stampa per le conferenze con i media. Durante la fase di preparazione, sarà anche l’occasione per conoscere Pejo e le sue bellezze, grazie all’organizzazione di eventi in collaborazione con il Comune di Pejo e il Consorzio Turistico Pejo 3000, che hanno reso possibile questo accordo.

MATTIA INCANNELLA (Sales Director – Parma Calcio 1913)

Siamo felici dell’accordo raggiunto con la Val di Pejo. E’ la prima volta che il nostro Club viene ospitato qui, questo rappresenta un motivo in più di entusiasmo e di stimolo. Sarà bello, finalmente, riabbracciare anche i nostri tifosi considerato che avranno modo di partecipare e assistere agli allenamenti, alle amichevoli e alle attività che saranno organizzate e che permetteranno di scoprire questa meravigliosa località. Ci teniamo a ringraziare il Comune di Pejo e il Consorzio Turistico Pejo 3000 per il lavoro che è stato svolto e per la disponibilità mostrata”.

Val di Pejo, un’oasi naturale in cui l’ospitalità è di casa, è sinonimo di natura, storia e cultura, sport e vacanza attiva, relax e benessere. Situata nel settore Trentino del Parco Nazionale dello Stelvio è conosciuta per l’acqua delle Fonti di Pejo, le Terme di Pejo e la Skiarea Pejo3000, prima skiarea plastic free d’Europa. L’intera valle si presenta come un centro turistico sia estivo che invernale, dai paesaggi suggestivi, le comode passeggiate, base per escursioni in alta montagna tra le più emozionanti (www.visitvaldipejo.it).

GIANPIETRO MARTINOLLI (Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Pejo)

La Val di Pejo è entusiasta di accogliere il Parma Calcio 1913 e di mettere a disposizione dello staff tecnico e della squadra il centro sportivo e la nostra organizzazione per un ritiro produttivo, ci piacerebbe anche andare oltre il ritiro sportivo ‘sposando’ la città di Parma, punto di riferimento mondiale per il cibo e per la cultura, oltre a rinsaldare il rapporto con la città di Parma e con i parmigiani che già frequentano la Val di Pejo per lo sci, per le Terme e per il Parco Nazionale dello Stelvio“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro in Val di Pejo e a Pinzolo: il Parma prepara il nuovo assalto alla Serie A in montagna

ParmaToday è in caricamento