rotate-mobile
Calcio

Viarolese - Pontenurese 1 - 6 | Azzurro-granata strapazzati in casa

Niente da fare per la Viarolese che sotto di una rete al 28' rimane anche in inferiorità numerica e i piacentini infieriscono

Si fa sempre più dura la strada della Viarolese che nell’anticipo della decima giornata del Girone A di Promozione ha perso per 1-6 in casa contro la Pontenurese, rimanendo ferma a un punto in classifica. I piacentini sbloccano il risultato già dopo 15’ con Delfanti che di testa colpisce un cross di Lucci e manda in rete dopo aver colpito il palo.

Al 28’ i padroni di casa, già sotto di una rete, rimangono anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Zofrea che tocca con una mano in area un tiro di Russolillo ed è rosso diretto e rigore per gli ospiti: sul dischetto va Lucci che non sbaglia. Gli azzurro-granata riescono a resistere senza subire altre reti fino all’intervallo.

Nella ripresa poi arriva subito il terzo gol della Pontenurese quando al 51’ quando Gamba in tap-in batte Basoni che aveva appena salvato dopo un contropiede avversario. Passano sette minuti e i piacentini calano il poker con Lucci che segna la sua doppietta personale battendo Basoni. Ancora tre minuti (61’) ed è 0-5 quando Delfanti non si lascia impressionare da Chiussi e calcia in rete da buona posizione.

Il gol della bandiera arriva al 68’ con Peracchi che si ritrova un buon pallone tra i piedi e sorprende Zanetti mal posizionato mandando in rete. Al 71’ però la sentenza micidiale arriva quando Raimondi approfitta di un po di confusione in area e calcia sotto alla traversa dove Basoni non può arrivare. Cerca una minima reazione la squadra di casa che non può comunque fare più niente per cambiare le sorti del match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viarolese - Pontenurese 1 - 6 | Azzurro-granata strapazzati in casa

ParmaToday è in caricamento