menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Cacioli, vice capitano del Parma passato al Matelica - foto D. Fornari

Luca Cacioli, vice capitano del Parma passato al Matelica - foto D. Fornari

Clamoroso: Cacioli lascia il Parma per il Matelica: "Scelta di vita"

Il difensore, icona di una stagione da incorniciare, lascia il Parma per avvicinarsi verso casa, e cercare di essere protagonista ancora in Serie D

"Ringrazio tifosi e società, è stato un anno fantastico vissuto a mille all'ora, concluso nel migliore dei modi. Ho fatto una scelta di vita, non potevo più spostarmi - ha detto a Parmatoday.it - . Parma rimarrà sempre nel mio cuore". Con queste parole, il vice capitano Luca Cacioli, ormai ex crociato, lascia il Parma per accasarsi al Matelica, squadra marchigiana che milita in serie D. L'ufficialità viene sancita da un comunicato stampa: 

"La S.S. Matelica comunica di aver portato in biancorosso il difensore Luca Cacioli, nato il 27 marzo 1982, nell’ultima stagione al Parma, squadra in cui ha vinto il campionato nel girone D di serie D.
 

Un giocatore fortemente voluto dalla società del presidente Canil che è riuscita a battere la concorrenza del Parma, ormai in Lega Pro. Ben 295 le partite all’attivo nella carriera di Cacioli con tanto professionismo.

L’esperto difensore ha esordito a 19 anni nel Montevarchi in serie C2, dove ha giocato per tre stagioni prima di vestire la maglia del Sansepolcro in serie D e quella del Fano la stagione successiva nel 2007-2008. Approda quindi al Bellaria nuovamente in C2 per poi scendere nuovamente in serie D nella stagione 2010-2011 per vestire la maglia del Perugia. Col Grifo vince due campionati consecutivi abbracciando prima la C2 e poi la C1. Nel 2013-2014 passa all’Ancona, in serie D, con cui vince il campionato, per poi passare al Rimini, sempre in serie D quindi al Parma". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Tre nuove piste ciclabili: lavori per 1 milione e 150 mila euro

Attualità

Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 84 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Parma potrebbe passare in zona gialla dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento