ESCLUSIVA - Parma, Benalouane è scontento, l'agente: "Faremo le giuste valutazioni"

Daniel Striani a Parmatoday.it: "Perché il ragazzo non gioca? Non dovete chiederlo a me, fatto sta che non può essere felice in questo momento, se dovesse persistere questa linea, a gennaio prenderemo una decisione"

Benalouane vorrebbe più spazio - Tm News Infophoto

Eppure era uno su cui il Parma puntava in maniera decisa. Yohan Benalouane, come altri suoi colleghi, si p trovato declassato e poco considerato in questo inizio di stagione. Il suo trasferimento al Fulham svanisce negli utlimi giorni di mercato, complice un mancato accordo tra il club di Londra e gli agenti del calciatore sull'ingaggio. Con tutto che il giocatore era già in Inghilterra e stava per familiarizzare con il Paese della regina. E il rientro alla casa Parma non è dei migliori, nonostante gli sia stato rinnovato il contratto solo qualche mese prima. Un contratto bello consistente la firma sul pezzo di carta vale cinque anni. Segno che il Parma crede nel difensore che fa fatica a trovare posto.

SCONTENTO - Una contraddizione dettata dal modulo con cui il Parma si esprime in questo inizio campionato. Il 3-5-2 non lo aiuta, eppure lui ci ha sempre giocato come mezzo destro o sinistro. "Perché non gioca? Non posso saperlo - dice Striani al telefono - non sono io che faccio le scelte. Un ragazzo ligio al dovere, che non fa una piega come Benaloune si fa fatica a trovarlo. Posso solo dire che lui si allena con continuità e professionalità tipiche di un calciatore, per farsi trovare sempre pronto, ma è scontento. Come potrebbe essere altrimenti. Ha la competizione nel sangue, chiaro che se non fa parte del progetto tecnico si sente così. Ma non sta facendo nessun caso, anche perché quando è entrato con il Milan ha fatto bene, con Atalanta e Genoa è stato uno dei migliori. Francamente non so perché non gioca, rispettiamo le scelte del mister, in ogni caso faremo le valutazioni nostre e parleremo con la società a tempo debito, senza far nascere casi". 

Se non gioca, come fa a essere contento? Chiaro che sia scontento...

L'agente di Benalouane

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNA DECISIONE - Più caso di così... Il calciatore vede pochissimo il campo, non trova spazio, e non è contento. "Forse il mister non lo vede nella sua difesa, eppure è uno dei più tecnici. Se continua su questa linea, nel mercato di riparazione, prenderemo una decisione". Anche perché l'interesse di Inter e qualche inglese, sono concreti e si aspetta dietro l'angolo per capire come si evolverà la situazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento