rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Parma, inizia il mercato: da Gori a Barillà, tutte le strategie di Faggiano

In uscita sicuramente Miglietta, che lascerà il Parma, come Melandri e Guazzo. Occhio a Munari che rescinde con il Cagliari

DIFESA - Per decidere le strategie da seguire da martedì 3 gennaio, non solo per quanto riguarda il mercato, ma anche per il ritiro, che probabilmente potrebbe tenersi a Collecchio, con la spesa calcolata per andare  a Torre del Grifo, Catania, per mettere a posto i macchinari del centro sportivo e valorizzare quell’area. Risparmiando soldi che probabilmente verranno riversati sul mercato. Ci saranno movimenti in tutti i ruoli. A cominciare dal portiere. In questi giorni Faggiano e il suo staff hanno valutato la squadra. Quarantacinque giorni per capire in che direzione muoversi. A Zommers probabilmente affiancheranno un portiere più ‘grande’, uno tra Gori del Benevento (contattato già in estate da Minotti e Galassi ma senza essere convincenti) e Pegolo, attualmente al Sassuolo ma in scadenza di contratto. Lui potrebbe fare da chioccia a Zommers, Faggiano lo conosce bene perché lo ha avuto a Siena. 
In difesa i movimenti potrebbero essere più di uno. Un terzino destro sicuramente, e uno anche a sinistra. Carlo Mammarella è il nome nuovo. D’Aversa lo conosce benissimo, avendolo avuto a Lanciano. L’altro potrebbe essere Vinicius, brasiliano classe ’93 della Lazio. C’è anche una valutazione per un centrale da affiancare a Lucarelli e Canini.  Uno tra Giuseppe Figliomeni (che Faggiano conosce dato che lo ha avuto a Trapani) e Davide Bertoncini (il cui contratto con il Frosinone scade quest’anno). Più facile arrivare al secondo anche se piace più il primo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, inizia il mercato: da Gori a Barillà, tutte le strategie di Faggiano

ParmaToday è in caricamento