rotate-mobile
Sport

Parma ecco Strasser: "Mi ispiro a Gattuso. Dimostrerò il mio valore"

Il nuovo acquisto crede in un grande campionato: "I crociati possono ambire a un piazzamento importante". Leonardi: "Prenderemo un difensore dopo il Napoli. Pabon vicino al prestito in Spagna"

Giornata di presentazioni in casa Parma: Strasser si è presentato con Pietro Leonardi presso la sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio. L'ex centrocampista rossonero, arrivato nel Ducato con Mesbah e che ha visto il passaggio di Zaccardo al Milan, ha subito delinato i suoi obiettivi con la maglia del Parma, quelli di giocare e portare i crociati in alto.
"Sono un tipo aggressivo e mi ispiro a Gattuso, lui mi ha dato molti consigli quando giocava" - ha esordito Strasser - e il Parma è una squadra giovane che vuole fare bene. Questo è un posto pieno di giovani che fa per me. Credo che la squadra sia pronta per un piazzamento importante.Io mi trovo bene a giocare in un centrocampo a tre e voglio dimostrare il mio valore. Io sto bene fisicamente e voglio guadagnarmi un posto importante in squadra.

Pietro Leonardi è soddisfatto del nuovo arrivo: "Strasser può giocare in tutti e tre i ruoli. Con lui in un centrocampo a tre si tappano buchi importante. Ha delle qualità buone che a noi servono". Il ds crociato non ha escluso altri colpi per la difesa e avvicina Andrea Coda in gialloblù: "Possibile che arrivi un difensore ma prima c'è il Napoli, quindi si valuterà dopo la gara con gli azzurri". Sul caso Pabon invece: "Siamo a buon punto nella trattativa ma ancora non è stato definito nulla. Possibile che parta ma in prestito, al Deportivo La Coruna, per poi passare al Monterray. Musacci? E' andato via perchè aveva bisogno di giocare e trovare ritmo-partita"
Più ottimista, invece, su Amauri: "Insieme a Paletta ha dato segno di voler restare, perchè vogliono dare il loro contribuito. Battaglia sarà libero a giugno per firmare dove vuole e stiamo valutando se poterlo prendere già ora. Ci stiamo lavorando".

Presentazione di Strasser

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma ecco Strasser: "Mi ispiro a Gattuso. Dimostrerò il mio valore"

ParmaToday è in caricamento