rotate-mobile
Sport

CALCIOMERCATO - Il Parma prova a inserirsi nella corsa a Sansone

L'attaccante del Villareal sta parlando con il Bologna, ma la situazione di Inzaghi potrebbe far cambiare i piani

Niente vacanze per Daniele Faggiano. Il direttore sportivo è rimasto a Collecchio, nei suoi uffici per lavorare al potenziamento del Parma che, tra il 3 e il 31 di gennaio, cercherà di cogliere l'occasione giusta per rafforzare una rosa che fino a qui ha fatto miracoli. Il ds è al lavoro per cercare di piazzare un grosso colpo a centrocampo (Rog potrebbe non essere l'unico, ammesso che il Napoli accetti di privarsene e il Parma di prenderlo in prestito), ci potrebbe essere spazio anche per qualche altro ingresso, dato che molti (Dezi e Munari in quel ruolo) quasi certamente usciranno e libererebbero slot per tesserare altri over. Ma potrebbe anche non essere l'unico reparto nel quale i crociati vorranno rinforzarsi. Faggiano sta lavorando anche per l'attacco: in lista molti nomi. Detto del vice Inglese (leggi qui), il ds sta cercando anche un esterno. Ounas è in cima alla lista, ma il Napoli non lo cederà prima di aver reperito sul mercato un'alternativa valida.

Per questo il Parma si guarda intorno e potrebbe decidere di pescare all'estero. Il nome di Nicola Sansone è tornato in auge nelle ultime ore. Nell'entourage di Tullio Tinti, ex procuratore di Roberto D'Aversa, l'esterno è vicino al Bologna, dove potrebbe essere raggiunto da Roberto Soriano, che con Sansone ha giocato al Villareal. Ma la situazione di Filippo Inzaghi sulla panchina dei felsinei non è tranquillissima. A rischio esonero, con 13 punti in 19 giornate, il tecnico - legato a sua volta a Tinti - potrebbe saltare e se dovesse consumarsi l'esonero anche la doppia trattativa sarebbe al limite della realizzazione.

Il Parma monitora Sansone da tempo, anche nella scorsa estate Faggiano aveva parlato con il ragazzo. Che aveva rifiutato per giocarsi le sue carte in Europa League con il Villareal. Adesso le cose sono cambiate: tre presenze in Liga, tre in Europa League e una in Copa del Rey sono obiettivamente un magro bottino per un giocatore del suo calibro. La trattativa resta complicata, Sansone ha un contratto che lo lega agli spagnoli fino al 2021. Non è semplice strapparlo in prestito al Villareal. Ma Faggiano ci prova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO - Il Parma prova a inserirsi nella corsa a Sansone

ParmaToday è in caricamento