rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Parma, visite mediche a gruppi in attesa di Sansone

La trattativa che dovrebbe portare l'attaccante della Sampdoria è in stallo. Deve decidere se accettare o meno l'offerta che Minotti gli ha presentato

E’ iniziata, questa mattina, con le visite mediche ad alcuni giocatori, la stagione 2016-2017 del Parma Calcio 1913.

I crociati, a gruppi, si sono ritrovati al Centro Sportivo di Collecchio per le valutazioni cliniche (infortuni del passato, redazione schede sanitarie, fisiatria), sotto la supervisione del dottor Giulio Pasta, responsabile dell’area medica del club, con i dottori Luca Montagna e Raffaele Ballini, responsabile medico e medico sociale della prima squadra, coadiuvati dal fisioterapista Fabrizio Benecchi. I calciatori - come riporta il sito ufficiale del Parma - si sono trasferiti in città. Al Poliambulatorio Gemini – grazie alla collaborazione stipulata dal dottor Pasta con l’amministratore delegato della struttura, Barbara Campanini – hanno svolto le prove di idoneità e l’ecocardiogramma, seguiti dai dottori Alberto Anedda e Claudio Reverberi. Allo Studio Radiologia Pasta hanno eseguito gli esami diagnostici, radiologici ed ecografici. Nel pomeriggio, al Centro di Collecchio, si sottoporranno, a porte chiuse, ai primi test atletici, predisposti da Renzo Casellato, responsabile della preparazione atletico, e dal preparatore Paolo Giordani.

Martedì invece, è il giorno dello start ufficiale, quando i giocatori agli ordini di Apolloni, scenderanno in campo per cercare di cominciare la stagione con il piede giusto e riabbracciare i tifosi dopo quasi due mesi di pausa. Ci saranno anche i nuovi arrivati, probabilmente Desiderio Garufo che è arrivato a Parma da Genova. La particolarità è che Garufo ha raggiunto il capoluogo ligure con la Nave e sarà in città entro sera. E' sbarcato intorno alle 17:25 e si e messo subito a bordo di un'auto che lo porterà al centro sportivo. Manca solo l'ufficialità, ma salvo clamorose controindicazioni, il giocatore dovrebbe essere agli ordini del tecnico e a correre con i compagni a partire da martedì. Quando in mattinata firmerà il contratto dopo aver sostenuto le visite mediche. Sul fronte Sansone ancora nulla di nuovo, in quanto il giocatore non avrebbe ancora sciolto i dubbi legati alla categoria in cui il Parma milita. L'Avellino è alle porte, aspetta e spera ancora di poter condurre un blitz decisivo. Bisogna aspettare ancora qualche ora, per poi sciogliere le riserve. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, visite mediche a gruppi in attesa di Sansone

ParmaToday è in caricamento