rotate-mobile
Sport

E' subito Parma vs Giovinco, Leonardi ironizza: "Lo fanno apposta..."

Esordio a Torino contro la Juventus il 26 agosto. Inizio tutto in salita per i gialloblù che al 3° turno sfideranno il Napoli al San Paolo e al 6° il Milan a San Siro

Sarà ancora la Juventus la prima avversaria del Parma in campionato. Se l’anno scorso la trasferta a Torino divenne il primo impegno dei crociati in campionato in virtù dello sciopero che fece slittare la prima giornata, per la stagione 2012-13 la notizia dell’esordio in casa dei bianconeri e’ già sancita alla compilazione dei calendari (per il week end 25-26 agosto sono previsti due anticipi il sabato, alle 18 e alle 20.45, una gara alle 18 della domenica e il resto del turno in notturna). Dunque avvio decisamente impegnativo per la squadra di mister Donadoni che invece per il debutto al Tardini sfiderà il Chievo. Dopo la sosta il Parma sara’ impegnato nella terza giornata a Napoli. Quindi la sfida con la Fiorentina in casa e il turno infrasettimanale del 26 settembre a Marassi con il Genoa. Alla sesta giornata si giocherà a Parma contro il Milan. Alla settima, trasferta a Catania mentre per il turno del 21 ottobre e’ attesa al Tardini la Sampdoria. A Torino si tornerà alla nona giornata per affrontare i granata. Per il turno infrasettimanale del 31 ottobre il calendario prevede Parma-Roma. Per l’undicesima giornata impegno a Pescara, alla dodicesima scontro con il Siena a Parma. Seguirà la trasferta al Friuli per l’incontro con l’Udinese e quindi alla quattordicesima giornata il big match al Tardini contro l’Inter. Dicembre si aprirà all’Olimpico con la sfida alla Lazio e proseguirà a Bergamo contro l’Atalanta. Al Tardini si tornerà per Parma -Cagliari e prima di Natale si giocherà al Dall’Ara con il Bologna. A chiudere il girone d’andata, dopo la sosta, la gara casalinga con il Palermo il 6 gennaio. Il Parma quindi chiuderà il campionato al Barbera il 19 maggio 2013.

IL COMMENTO DI LEONARDI - “Questo inizio di calendario sembra fatto apposta per farci interrompere la serie di sette vittorie consecutive con cui abbiam chiuso lo scorso campionato… Il fatto che la Juve la passata stagione non abbia mai perso, per noi è uno stimolo in più a fare del nostro meglio e provare magari a conquistare subito un’altra vittoria”.

IL CALENDARIO DI SERIE A 2012/2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' subito Parma vs Giovinco, Leonardi ironizza: "Lo fanno apposta..."

ParmaToday è in caricamento