rotate-mobile
Sport

Cariparma Volley: le vittorie sono sei, battuto anche il Banca Reale

Le parmigiane non si fermano più e ottengono la sesta vittoria consecutiva su altrettante partite, battendo per 3 set a 1 le piemontesi e consolidando il primato in classifica.

Banca Reale Yoyogurt Giaveno- Cariparma SiGrade Volley  1-3                                                                           

 (28-26; 22-25; 22-25; 9-25)

 

Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Moncada 2, Zamora Gil 14, Renzi 5, Midriano 6, Pinedo 19, Glod 17, Cardani (L). N.e. Rocci, Quadri, Malvestito, Dametto, Safronova, Miola. All. Amendola - Zambolin

Cariparma SiGrade Volley: Pincerato 4, Conti A. 11, Lulama 12, Brusegan 8, Napolitano Senkova 11, Cella 16, Gibertini (L), Romanò, Grizzo 7, Conti E. N.e. Montani, Martini. All. Napolitano - Chiappini

Le ragazze di Napolitano sono inarrestabili e conquistano una nuova vittoria fuori casa contro le atlete del Banca Reale Yoyogurt , nonostante fosse una trasferta molto difficile. Partono forti le padroni di casa con Pinedo e Glod che conquistano i primi punti della partita. Le parmigiane dal canto loro riescono a recuperare punti grazie soprattutto a Conti con Lulama che riesce addirittura a pareggiare sul 21 a 21 ma alla fine del primo set sono le torinesi a condurre per 28 a 26 grazie ancora a Pinedo.

La grinta delle ducali si manifesta sin dai primi minuti del secondo set  e protagoniste sono ancora Conti e Lulama che ottengono il primo vantaggio per 8 a 6 ma la situazione di parità non tarda ad arrivare. infatti Pinedo, in splendida giornata, porta al pareggio Banca Reale sul 13 a 13 a metà set. Gli attacchi e gli ottimi muri delle ragazze di Napolitano però fanno si che il secondo set si chiuda a favore delle ospiti per 25 a 22.

Con il punteggio in parità si apre il terzo set e le piemontesi ottengono subito un buon vantaggio per 4 a 0. Entra nel Cariparma anche Grizzo e si susseguono continui capovolgimenti di fronte ma la differenza la fa Gibertini con miracoli sia in attacco che in difesa e anche il terzo set è di marca ducale. 25 a 22 per il Cariparma.  Il quarto set è solo per le ragazze di Napolitano che vincono per 25 a 9. Il muro delle ospiti è insuperabile e Brusegan e Cella sono le vere protagoniste.

Tre punti fondamentali per il Cariparma Volley  che dopo la sbandata iniziale raddrizzano a proprio favore la gara e in classifica si portano a 18 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cariparma Volley: le vittorie sono sei, battuto anche il Banca Reale

ParmaToday è in caricamento