rotate-mobile
Sport Albareto

Parma, Ghirardi: "Cassano è straordinario". E Prandelli lo vuole chiamare

Il presidente crociato a Parma Channel: "Gran carattere contro il Verona, sono soddisfatto". Malagò in visita al centro sportivo: il tributo del numero uno dello sport italiano alla sua società, è un ulteriore "spilletta" da appendere virtualmente sul petto

Ha accompagnato l'amico Giovanni Malagò passo passo, nella sua visita a Collecchio. Il presidente Tommaso Ghirardi, oggi, aveva il sorriso dei giorni migliori. Merito della vittoria al Tardini contro il Verona, ma non solo. Il tributo del numero uno dello sport italiano alla sua società, è un ulteriore "spilletta" da appendere virtualmente sul petto. Un'ulteriore soddisfazione, che va ad arricchire un momento già magico.

Queste le sue parole al microfono di Parma Channel, al termine della visita del Presidente del Coni: "Ho la fortuna di essere amico di Giovanni da anni - spiega Ghirardi - è una persona con grandi capacità che merita di stare a capo dello sport italiano e sta dimostrando il suo valore giorno dopo giorno. Mi aveva promesso questa visita da tempo, ne siamo onorati. C'era inoltre il sindaco qui con noi e l'Unione Parmense degli Industriali, è molto importante unire le forze per creare qualcosa di importante. Stadio? Abbiamo fatto una chiacchierata, ho trovato disponibilità sia da Malagò sia dal sindaco Pizzarotti, entrambi sensibili al nostro progetto".

"Se finisse oggi il campionato saremmo in Europa - ha continuato il presidente - ma c'è ancora molto da lottare. Dobbiamo tenere i piedi per terra e impegnarci per regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi e a noi stessi. Ieri è stata una vittoria di carattere, il trionfo della compattezza e della determinazione. Ora andiamo a Milano con molta serenità in un grande stadio e con una grande squadra, speriamo - sorride - di trovarli un po' stanchi dopo la partita di Champions che disputeranno domani a Madrid".

L'ultima battuta è su Cassano: "Sarei orgoglioso se andasse al Mondiale, la prestazione di ieri è figlia dell'attaccamento di Antonio a questa squadra e ai nostri colori. Non è la più ciliegina sulla torta, è integrato alla squadra, al progetto e al gruppo. Questo è l'aspetto più importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, Ghirardi: "Cassano è straordinario". E Prandelli lo vuole chiamare

ParmaToday è in caricamento