rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cittadella

Cittadella, in primavera le olimpiadi nel parco

Lo annuncia il sindaco Pietro Vignali durante la manifestazione "Un campione per amico". Durerà diverse settimane a testimonianza dell'amore della città per lo sport

“Lo sport ha una forte valenza educativa, ed è anche il miglior antidoto per sconfiggere le dipendenze dall’alcol e dalle droghe, e per prevenire i fenomeni di bullismo”, ha affermato il sindaco Pietro Vignali ai microfoni di Sky Sport 24, durante la manifestazione “Un campione per amico”.
“Oltre a trasmettere valori positivi, l’attività sportiva contribuisce a favorire il benessere psicofisico delle persone – ha aggiunto il sindaco Vignali -.

Parma è una città che ha a cuore lo sport, ed è per questo che in primavera organizzeremo un’olimpiade all’interno del parco della Cittadella. L’olimpiade durerà diverse settimane, sarà un’ottima occasione per promuovere le diverse discipline e per coinvolgere anche quelle persone che praticano sport liberamente. Inoltre, l’Amministrazione comunale vuole sostenere le numerose associazioni sportive, e i suoi dirigenti, in quanto consentono a tantissimi ragazzi di praticare attività fisica, diffondendo così uno stile di vita sano e corretto”.


Sulla manifestazione in piazza della Pace il sindaco ha ricordato che “Adriano Panatta, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Ciccio Graziani sono le persone adatte a rappresentare quei valori positivi da trasmettere ai ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, in primavera le olimpiadi nel parco

ParmaToday è in caricamento