Clamoroso: Kucka verso il Watford
Il capitano del Parma vicino all'accordo con il club di Premier League
In principio doveva essere una squadra allestita intorno al totem, Juraj Kucka. Adesso non lo è più. Pare che le cose siano cambiate, e che Kuco nonostante la fascia al braccio abbia deciso di voler andare a giocare in Premier League: va al Wotford, a titolo definitivo.
Juraj Kucka to Watford from Parma, done deal and here we go. Total agreement reached on a permanent deal. Surprising move for Watford. ??? #WatfordFC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 4, 2021
Nonostante le rassicurazioni di Javier Ribalta, a proposito della sua permanenza, lo slovacco alla fine ha deciso di andare via. “Ho parlato con Kucka – aveva detto il direttore dell'area tecnica – il ragazzo è motivato e vuole rimanere. Farà parte del Parma”. Evidentemente era troppo presto, quella che sembrava essere una sentenza si è trasformata in una possibilità. La vetrina degli Europei, evidentemente, ha dato un'altro tono alla vicenda. “Con Juraj - diceva Ribalta correggendo il tiro - ci siamo lasciati a fine stagione promettendoci di aggiornarci dopo l’Europeo, con calma. Ha un contratto con noi”. Bene: dopo l'Europeo lo slovacco è tornato tirato a lucido, ma non aveva la stessa intenzione di prima. E in attesa di un'offerta - come abbiamo anticipato qui - avrebbe preso una decisione valutandola. L'offerta sarebbe arrivata dall'Inghilterra - come specifica Fabrizio Romano, noto giornalista di Sky molto vicino a Krause - . Kucka potrebbe salutare dopo 72 presenze e 17 gol, contribuendo a due salvezze miracolose.