rotate-mobile
Sport

Il Comune e la Provincia premiano i Campioni d'Italia dei Panthers

Sabato 29 settembre, alle ore 10.30, sotto i Portici del Grano l'Ass. allo Sport Marani e Walter Antonini consegneranno una targa alle pantere per il titolo vinto nel 2012

Nuovo appuntamento con la famiglia dei Panthers Parma: dopo il lancio del "Touchdown club", l''iniziativa studiata per chi crede nel progetto delle pantere e vuole sostenerlo, domani, 29 settembre, verranno premiati dall'Assessore allo Sport, Giovanni Mariani e l'Assessore provinciale Walter Antonini per lo scudetto vinto lo scorso luglio contro gli Elephants Catania. L'evento si terrà sotto i Portici del Grano, in Via Repubblica alle ore 10:30, anche in caso di mal tempo e per l'occasione i due assessori lanceranno un appello etico a tutto il territorio. 

Il football, come sanno tutti, in Italia fatica a decollare ma Parma può essere davvero orgogliosa di avere nel proprio territorio la squadra Campione d'Italia per tre anni consecutivi, una società che gioca per passione, per divertire e, anche, per vincere. Nonostante ciò i Panthers Parma faticano ad avere una propria dimora dove potersi allenare e disputare le proprie gare casalinghe. Fino a l'anno scorso la casa, anche se in affitto, era Moletolo, allo stadio XXV Aprile con i Crociati Rugby. Ora però, sono cambiate un bel pò di cose: con la nascita delle Zebre Rugby, che hanno sostituito gli Aironi, il centro sportivo è diventato patria del rugby parmigiano e ospita la gare interne della franchigia sia per la RaboDirect Pro12 che per l'Heineken Cup. In più ci sono i Crociati Rugby e i Panthers? Le pantere, allo stato attuale sono ancora ospiti a Moletolo ma la coabitazione non è sempre facile. Parma, come dichiarato dall'Assessore Marani ha 36 spazi sportivi disponibile, perchè non affidarne uno, totalmente, ai Panthers, visti anche i successi ottenuti? 



Potrebbe interessarti:https://www.parmatoday.it/sport/presentazione-touchdown-club-panthers.html
Leggi le altre notizie su:https://www.parmatoday.it/o seguici su Facebook:https://www.facebook.com/ParmaToday

Per l'occasione i due assessore lanceranno a tutto il territorio un forte appello etico. La premiazione si terrà anche in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune e la Provincia premiano i Campioni d'Italia dei Panthers

ParmaToday è in caricamento