rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Parma, parla Donadoni: "Con la Roma in campo la squadra più in forma"

"Gli esperimenti sono serviti -ha detto il Mister nella conferenza stampa in corso- ho visto tante cose buone e qualche cosa abbiamo invece cambiato. Gargano è un giocatore duttile, può fare più ruoli".

La riunione in Lega di lunedì è servita a chiarire qualche nuova norma, come il fuorigioco. Nicchi parlava di modifiche, Donadoni era lì e ha ascoltato attentamente. A proposito di arbitri il discorso si sposta in sala stampa, sugli episodi di domenica al Friuli quando l'Udinese ha beneficiato di un rigore. Il Mister non cade nel tranello e, mantenendo il suo aplomb spiega che "se si vuole giocare a calcio è meglio non fischiare troppo". Il suo stile all'inglese però non risparmia frecciatine: errori così ci possono stare, una volta per loro e una volta per noi. L'importante è la buona fede. La Roma, la prossima avversaria, Donadoni se la sta studiando bene, da Ajaccio.

"Gli esperimenti sono serviti, ho visto tante cose buone e qualche cosa abbiamo invece cambiato. Gargano è un giocatore duttile, può fare più ruoli. Ci vuole un pò di tempo. El Mota rientra domani e voglio allenarlo prima. Può giocare sia con Valdes che al suo posto. Penso che giocatori duttili come questo ci facciano bene. Dobbiamo valutare solo la condizione, in campo andrà la squadra più in forma dal punto di vista fisico". "La Roma ha dei giocatori bravi che hanno qualità tecniche e buoni movimenti. Totti dal punto di vista fisico si sta esprimendo bene, un esempio per tutti noi e più si fa movimento più si creano difficoltà agli avversari. Non conosco Garcia, conosco bene la sua metodologia, fino ad ora ha ragione e sono contento che stia facendo bene, ho rispetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, parla Donadoni: "Con la Roma in campo la squadra più in forma"

ParmaToday è in caricamento