rotate-mobile
Sport

Parma, Alessandro Lucarelli: "Ci interroghiamo sulla disparità di trattamento"

"Ci sono squadre -dichiara Lucarelli in conferenza stampa- che fanno del fallo tattico l'arma vincente, chiaramente alla lunga le ammonizioni condizionano e domenica credo non siano stati fischiate alcune entrate cattive su di noi"

"Il direttore ci dice prima della partita di aiutare l'arbitro, sono stato ripreso da lui quando ho protestato in maniera vibrante con la Roma. Anche domenica, abbiamo scelto di non parlare per evitare polemiche. La nostra linea è di non protestare, con atteggiamento collaborativo verso gli arbitri, da sempre. Ci interroghiamo solo sulla disparità di trattamento: ci sono squadre che fanno del fallo tattico l'arma vincente, chiaramente alla lunga le ammonizioni condizionano e domenica credo non siano stati fischiate alcune entrate cattive su di noi, come ad esempio ai danni di Cassano in occasione del gol".

Parole chiare, oggi, quelle di capitan Alessandro Lucarelli in conferenza stampa. Nessun alibi, solo la richiesta di ricevere un trattamento equo: "Penso che lo abbia già detto il direttore, spiegando i motivi delle sue dichiarazioni. Le sconfitte arrivate non sono giunte solo per colpa degli arbitri, dobbiamo migliorare le nostre mancanze. Certo, nello specifico di domenica, le 7 ammonizioni non le ho capite e non credo che siamo una squadra così cattiva da meritare un certo trattamento. La distribuzione dei cartellini è anomala, il direttore ha voluto rimarcarlo".

Il capitano chiama inoltre a raccolta il Tardini per domenica, ma invita i tifosi a non esprimere il dissenso con manifestazioni forti, semmai ad esprimere tutto il proprio calore e stare vicini alla squadra: "Domenica c'è stata un'ammonizione di Marchionni condizionata dal boato del pubblico, questo tipo di ambiente si fa sentire e mi auspico ci possa essere anche al Tardini in grado di portare a nostra favore una decisione "mezza e mezza". Non credo che ci sia bisogno di manifestazioni forti, credo nella buona fede. C'è questo dato che ci condiziona nella distribuzione dei gialli, ci sembra un tantino diverso rispetto alle altre squadre. Non è un alibi, speriamo alla lunga possa cambiare senza bisogno di manifestazioni forti".

L'ultimo pensiero è sul Milan: "Non credo siano stati favoriti dagli arbitri, dato che Balotelli è stato squalificato per tre giornate. Sono una grande squadra, in grado di reggere il peso di tre gare in una settimana grazie alla rosa ampia a disposizione dell'allenatore. Ma noi siamo pronti a giocarcela alla grande, a Firenze e Verona si è visto del gran calcio da parte nostra, dobbiamo solo trovare continuità. Dobbiamo solo pensare, in settimana, a preparare la partita nel migliore dei modi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, Alessandro Lucarelli: "Ci interroghiamo sulla disparità di trattamento"

ParmaToday è in caricamento