rotate-mobile
Sport

Coppa Carnevale, il Parma in semifinale: battuta la Juve Stabia 3-1

Grande prova dei ragazzi di Pizzi che superano con un'ottima prestazione i campani. Le tre reti crociate portano la firma di Arteaga, Sall e Lauricella. Prossima sfida con il Milan

Sul campo di Agliana il Parma supera 3-1 la Juve Stabia e per il secondo anno consecutivo di qualifica per le semifinali del Torneo di Viareggio. Sabato l’avversaria dei Crociati sarà il Milan, che ha sconfitto 3-1 lo Spezia.

Partita che le due squadre hanno affrontato a viso aperto e che il Parma ha sbloccato al 35′ quando Storani si è involato verso la porta stabiense. Maiellaro in uscita ha steso l’attaccante esterno del Parma causando il rigore e rimediando l’espulsione. Dal dischetto Arteaga non ha fallito. Prima del riposo è arrivato anche il raddoppio: angolo di Storani e colpo di testa vincente di Papi Sall. Anche in inferiorità numerica la Juve Stabia non ha comunque mollato e al quarto d’ora della ripresa ha accorciato le distanze con Sorriso che ha risolto una mischia nell’area crociata. Il Parma ha avuto il merito di non scomporsi e una decina di minuti più tardi ha chiuso definitivamente i conti: ottima discesa di Campagna, tocco indietro per l’accorrente Lauricella che di piatto ha segnato il secondo gol personale di questo torneo e fissato il 3-1 finale che porta il Parma in semifinale. “Siamo felicissimi – è il primo commento del Responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri -. E’ una grande soddisfazione che arriva al termine di una partita giocata molto molto bene da un gruppo che dimostra di fare sempre le cose per bene. Sono contento anche per l’allenatore. Fausto Pizzi è un ragazzo d’oro, umile, che lavora e sta dietro le quinte. Uno che lavora non per il suo tornaconto ma per la crescita dei ragazzi. Voglio anche fare i complimenti alla Juve Stabia, che ha dimostrato di essere una squadra molto interessante e che ha saputo affrontare la partita giocando a viso aperto”

IL TABELLINO

Parma-Juve Stabia 3-1
Marcatori: P.t. 35′ Arteaga su rig., 46′ Sall. S.t. 15′ Sorriso, 27′ Lauricella
Parma: Cincilla; Pappaianni, Sall, Di Gennaro, Dell’Orco; Alessandroni, Sarr, Moroni; Lauricella, Arteaga, Storani. All.: Pizzi.
Juve Stabia: Maiellaro, Petricciuolo, Ostieri, Guarino, Kamana, De Marco, Gerardi, Favetta, Sorriso, Elefante, Gargiulo. All.: Turi.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Carnevale, il Parma in semifinale: battuta la Juve Stabia 3-1

ParmaToday è in caricamento