rotate-mobile
Sport

Tommaso Ghirardi in Lega: "Donadoni ha detto che rimarrà al Parma"

"Si parla più di lui che del Parma e questo mi dà fastidio" ha dichiarato il presidente Tommaso Ghirardi arrivando il Lega per l'assemblea: "E' aperto al dialogo e si esprime con sincerità"

"Donadoni ha detto che rimarrà". Il presidente Tommaso Ghirardi, arrivando in Lega per l'assemblea, ha espresso disappunto a proposito delle continue voci sul futuro lontano dall'Emilia di Roberto Donadoni. "Si parla più di lui che del Parma e questo mi dà fastidio. Ha detto che rimarrà con noi ed è contento. Lo confermo anch'io, perché siamo contenti anche noi di lui - ha spiegato -. Donadoni è una persona aperta al dialogo e si esprime con sincerità con i propri interlocutori. Ecco perché, a volte, quando gli viene manifestato il gradimento di qualche grande nei suoi confronti, lui argomenta e si apre".

Ghirardi ha poi commentato la difficile situazione del calcio italiano, ormai completamente fuori da ogni competizione europea: "Secondo me la via d'uscita è seguire l'esempio della Germania, dove i diritti tv sono uguali per tutti, poi chi è più bravo nel marketing ha guadagni maggiori". "In Italia, invece, chi investe tanti soldi nelle medio piccole è un pazzo - ha aggiunto -. A Parma, ad esempio, c'é già stato chi ha investito tanti ed è finita male. I tifosi del Parma devono sapere che, quando arrivano decimi o ottavi, hanno vinto la loro Champions e che quando battono in una stagione la Juve o il Milan, è un giorno fortunato. Non è semplice cambiare sistema: si parla tanto di una Lega che non va d'accordo e presidenti che non trovano una soluzione, ma la Lega dipende dalla Figc e cambiare le normative non è facile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Ghirardi in Lega: "Donadoni ha detto che rimarrà al Parma"

ParmaToday è in caricamento