rotate-mobile
Sport

Felix Correia si prenota per il Benevento: "Sono pronto, posso giocare subito"

L'esterno portoghese: "Apprezzo il modo di lavorare di Maresca, condurre gli allenamenti, il modo in cui si rapporta ai giocatori. Ho visto anche delle interviste di Guardiola che parlava benissimo del mister. CR7? Ho imparato tanto da luI"

 Al termine dell’allenamento odierno, Felix Correia ha incontrato i giornalisti per un appuntamento stampa al Centro Sportivo di Collecchio.

“Qui si sta creando un bel gruppo, tutti mi aiutano da quando sono qui per potermi far esprimere al meglio e mi rendono tutto più facile. Sì mi sento pronto, al 100%, ho lavorato in queste due settimane e penso di poter in caso dare il mio contributo. Maresca? Ho parlato con alcune persone, tutti mi hanno detto che è bravo, che ha la giusta mentalità; ho anche visto le interviste rilasciate da Guardiola su Maresca, apprezzo il suo modo di condurre gli allenamenti, il modo in cui si rapporta ai giocatori”

“Cristiano Ronaldo? Lavorare al suo fianco è stata una grande esperienza, abbiamo parlato tutti i giorni, mi ha spronato molto e ho imparato molto da lui: d’altronde parliamo di un club che ha avuto o ha tra le proprie file gente di grande esperienza come Buffon, Chiellini, Bonucci; sicuramente è stata una bella dose d’esperienza per me. Giocare in Serie C lo scorso anno mi ha aiutato a cambiare la mia mentalità, come anche il mio calcio. Posso giocare sia a destra che a sinistra, così come anche nella posizione tipica del numero 10″

“Buffon è una bella persona, scherza spesso e porta sensazioni positive; è una leggenda di questo sport e aiuterà molto la squadra. Non sarà una stagione facile, lavoriamo per cercare di portare il Parma in Serie A ma dobbiamo restare concentrati su questo campionato, perchè sarà difficile. Di solito tiro con il piede destro, ma posso giocare anche di sinistro. Qui a Parma ci sono stati diversi portoghesi importanti, da ultimo Bruno Alves che è un grande professionista e prima di lui Couto, Conceicao, Paulo Sousa: tutti grandi calciatori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felix Correia si prenota per il Benevento: "Sono pronto, posso giocare subito"

ParmaToday è in caricamento