rotate-mobile
Sport

Foggia-Parma 0-3 LE PAGELLE | Scozzarella brilla, come Insigne

Gol d’autore del fratello d’arte

Ecco le pagelle di Foggia-Parma 0-3

Frattali 6 - Pochi interventi degni di nota, rimane lucido quando il Foggia attacca senza scomporsi. Sui ritmi imposti dal Parma vive tranquillamente la partita e non va quasi mai in affanno, complice un reparto che funziona benissimo. 

Mazzocchi 7 - Una partita importante che segnala la crescita imponente di un ragazzo adattato a quel ruolo e prestato a una zona di campo che di solito guardava da un’altra prospettiva. Eppure riesce a essere decisivo e a disputare una gara impeccabile come forse mai gli era capitato. Attento, corto, si prende qualche licenza per offendere e ci riesce anche in maniera pericolosa. Qualche errorino di valutazione ma diventa una carta importante se resta questo. 

86’ Germoni ng

Iacoponi 7 - Centrale prestato per l’occasione si fa sentire in marcatura. Anticipa con precisione ed è pulito al punto giusto. Decisivo come Lucarelli a sbrogliare qualche situazione delicata. 

Lucarelli 7 - Si fa apprezzare, si disimpegna con carattere e non soffre mai il tridente del Foggia che non punge anche grazie alla sua forza e alla sua caratura da capitano. Puntuale, preciso, va a cercare gloria sui calci piazzati ma oggi tocca a Gagliolo. 

Gagliolo 7,5 - Si disimpegna bene, granitico a sinistra non si passa. Secondo gol con la maglia del Parma a testimoniare anche una vocazione e offensiva ritrovata. Sostanza e quantità, il Parma ha bisogno di lui. 

Munari 7 - Grande prova a guardia di Scozzarella e a sostegno di una squadra che ha giocato molto bene. Prova di forza e di intensità, Wolverine è tornato ai suoi livelli. Cattivo, con tempra da vincente ha gamba e corsa per pungere e fare male. Strepitoso.

Scozzarella 7,5 - Ottima prova per il regista che non si è mai tirato indietro e che ha fatto viaggiare la palla in maniera rapida e precisa. Corre a tutto campo, difende e rattoppa, sfiora il gol e diventa decisivo in quasi tutte le giocate. 

80’ Corapi ng

Scavone 6,5 - Intelligente negli inserimenti e nella fase di contenimento, ha un passo diverso rispetto a Barillà e lo dimostra. Va spesso in area ma viene ignorato, prezioso in fase di ripiego. 

Insigne 7,5 - Pennallata d’autore, un gol alla... Insigne. Un sinistro liftato e bello che si insacca alle spalle del portiere. Prima svaria su tutto il fronte e riesce a essere decisivo tra le linee. Affamato, riesce a spostare gli equilibri in maniera sensata e autoritaria. 

Calaiò 6,5 - Solita gara generosa, impegno per la squadra e freddezza in occasione del rigore che arrotonda il punteggio. Bene da rifinitore, attacca la profondità e risulta decisivo come spesso gli accade. 

Di Gaudio 6 - Ha la gamba per sprintare e la forza per puntare e dribblare l’uomo ma non la lucidità per rifinire. 

60’ Baraye 6,5 - Il turno di riposo gli ha fatto sicuramente bene. Corre e lotta, difende e attacca e si guadagna il rigore. 

D’Aversa 7 - Il suo 4-3-3 funziona a meraviglia stavolta. Corto e compatto, pungente e rapido, brioso. La svolta? Forse nella mentalità e in quella libertà che regala a Insigne di muoversi su tutto il fronte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Parma 0-3 LE PAGELLE | Scozzarella brilla, come Insigne

ParmaToday è in caricamento