Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

Ghirardi attacca Zeman: "Deve smetterla di alimentare sospetti"

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi attacca l'allenatore della Roma sugli arbitri. Zeman: "In lega soffia ancora il vento del nord". Ghirardi: "Bisogna smetterla di fare polemica"

"Zeman è un grande allenatore, ma deve smetterla di alimentare sospetti. Gli arbitri stanno facendo dei campionati importanti, c'é una classe arbitrale giovane che sta crescendo, sicuramente sta facendo qualche errore, ma noi ne abbiamo subiti più di altre squadre, e credo che sia l'ora di farla finita con le polemiche". Intervistato da Sky Sport 24, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi attacca l'allenatore della Roma, secondo il quale "in lega soffia ancora il vento del nord". "Anche noi potremmo recriminare - dice ancora Ghirardi -, ma se ci troviamo all'ottavo posto è per quanto dimostrato sul campo, non per errori o vantaggi arbitrali. Ripeto: bisogna smetterla di fare polemica".

Poi una considerazione sulla posizione in classifica e sulla sua squadra. "Siamo in una zona molto importante della classifica - dice il presidente del Parma -: di fronte abbiamo le grandi, c'é da farsi venire la pelle d'oca. Parma è una piccola città, una squadra ripartita dopo un crack mondiale, e veniamo da due ottavi posti e un undicesimo. La crisi finanziaria? La situazione è difficile: il Malaga è di proprietà degli arabi, eppure ha difficoltà economiche. Non parliamo di un gioco nel calcio, ma di aziende che danno da mangiare a centinaia di persone". Secondo Ghirardi, "un esercito di persone lavora per il calcio italiano, e bisogna avere bilanci supportabili, che permettano equilibrio nei conti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghirardi attacca Zeman: "Deve smetterla di alimentare sospetti"

ParmaToday è in caricamento