rotate-mobile
Sport

GP del Bahrain, Grosjean illeso grazie alla cellula Dallara

Spaventoso incidente per il pilota rimasto avvolto nelle fiamme della sua monoposto

Nel corso del primo giro del Gp del Bahrain dopo la partenza c'è stato un incidente con la Haas di Grosjean che è andata a sbattere contro le barriere e sembra sia andata in fiamme. Grosjean viene accompagnato all'ambulanza mentre zoppica ma in buone condizioni. Bandiera rossa e gara sospesa con i piloti che sono rientrati ai box.

Il pilota della Haas Romain Grosjean è stato portato in ospedale con l'elicottero per accertamenti, dopo l'incidente  ha riportato delle bruciature a mani e caviglie e si sospetta delle fratture alle costole. "Ha qualche piccola incrinatura, ma è cosciente e sta bene, se c'è altro lo scopriranno in ospedale. Quando vedi un episodio così c'è poco da dire, solo speranza, solo quello pensi in quel momento. Abbiamo visto solo che è saltato fuori dalla macchina e in quel momento c'era solo da ringraziare il medico della Fifa e i marshal per quanto hanno fatto", ha detto il team pincipal della Haas Günther Steiner. 

Nell'impatto la Haas si è spezzata in due ma la cellula costruita dalla Dallara ha resistito, salvando la vita al pilota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GP del Bahrain, Grosjean illeso grazie alla cellula Dallara

ParmaToday è in caricamento