rotate-mobile
Sport

Sport, ritorna il Gran Galà. Antonini: "Per abbattere le barriere culturali"

Il responsabile dell'Agenzia dello sport della Provincia di Parma: "Per la prima volta vedo concorrere nelle stesse categorie atleti diversamente abili e normodotati, penso non sia mai successo in Italia".

La conferenza stampa per la terza edizione del Gran Galà dello Sport, svoltasi questa mattina nella sede della Provincia di Parma, alla presenza di Walter Antonini, responsabile dell’Agenzia dello Sport della Provincia di Parma, e Michele Soavi, presidente del Gruppo Comunicare, ha messo l’accento su un evento per diversi aspetti molto atteso. La volontà di Walter Antonini è quella di confermare per il futuro la collaborazione  con il gruppo Comunicare, per  portare avanti progetti di sensibilizzazione al fine di abbattere le barrire culturali purtroppo ancora presenti sul nostro territorio.

“Per la prima volta vedo concorrere nelle stesse categorie atleti diversamente abili e normodotati, penso non sia mai successo in Italia. Ci sono diverse premiazioni per gli atleti diversamente abili, ma noi siamo soprattutto sensibili su come vengono fatte tali premiazioni, c’è bisogno di una comunicazione lineare, trasparente, corretta, e questo è esattamente ciò che sta avvenendo. Mercoledì 15 mi auguro di vedere un Auditorium Paganini gremito di persone, questa occasione dovrà servire a sensibilizzare il resto del territorio verso tematiche troppo spesso trascurate, ringrazio il presidente Michele Soavi per averci coinvolto in questa bella iniziativa”.

E i punti di forza del  Gran Galà risiedono proprio nell’abbattimento delle barrire culturali, di questo ne va molto fiero Michele Soavi: “Ci limitiamo a dare il giusto risalto a quelle imprese straordinarie che già succedono, amplificandone i messaggi positivi. Come grande novità di quest’anno, non porteremo nessuna divisione di categoria tra atleti normodotati e diversamente abili, l’unico criterio utilizzato è quello del merito, anche per questo chi è in nomination ha già vinto, non vogliamo dare valore ad un premio, ma a chi fa tanti sacrifici per portare avanti una passione.

Decine di migliaia di voti sono pervenuti sul sito di Parma Today per assegnare i premi di quattro categorie su otto, e questo dimostra che a vincere in primis è stato il nostro messaggio, portare visibilità ad atleti e sport che in molti non sapevano nemmeno esistere. Il Gran Galà verrà presentato da Marianna Angelucci e Francesco Bassi, in un alternarsi tra sport e spettacolo. Diamo la possibilità di seguire la serata anche tramite web e tv, nella speranza che in nostro messaggio raggiunga un gran numero di persone. Penso che sarà una grandissima festa dello sport, dove verrà dato il giusto rilievo ad atleti di casa nostra, campioni di indiscutibile livello che hanno fatto del nostro territorio un esempio di valore e crescita sportiva”.
Sul sito www.parmatoday.it è ancora possibile votare per la categoria maschile, femminile, under 18 e squadre.
 

Nella foto - da sinistra: Walter Antonini, Michele Soavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, ritorna il Gran Galà. Antonini: "Per abbattere le barriere culturali"

ParmaToday è in caricamento