rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Parma è pronto ad accogliere Filippo Galli: sarà un nuovo dirigente crociato

Probabile un ruolo di vertice per l'ex rossonero: sarà a capo dell'area metodologica, che farà da ponte tra prima squadra e settore giovanile. A breve l'ufficialità

Dopo la retrocessione, il Parma si prepara a rifondare. Il presidente Kyle Krause è pronto ad accogliere nel nuovo organigramma la figura di Filippo Galli, ex dirigente del settore giovanile del Milan dove ha incrociato anche con Javier Ribalta, ai tempi osservatore rossonero. 

Secondo indiscrezioni, Galli sarà a capo dell'area metodologica, una nuova 'sezione' che sarà da supporto alla prima squadra, con incidenza anche sul settore giovanile. L'area metodologica avrà il compito di indicare la strada da percorrere per raggiungere l'obiettivo, cioè quello di formare il calciatore attraverso analisi dati e al percorso di lavoro, ponendo l'accento sui principi metodologici adottati dai tecnici gialloblù ed i concetti di gioco importanti per la filosofia di lavoro del club.

L'incontro con Krause e Ribalta sarebbe stato molto proficuo, a breve è attesa l'ufficialità dell'ingresso in società di Filippo Galli, una nuova figura nell'organigramma sempre più corposo e strutturato del club. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parma è pronto ad accogliere Filippo Galli: sarà un nuovo dirigente crociato

ParmaToday è in caricamento