rotate-mobile
CALCIOMERCATO

Il Parma si muove per l'attacco: sondato Forte del Benevento

Lo squalo è in cima alla lista di Fabio Pecchia, che lo aveva chiesto a gennaio anche per la Cremonese. Trattativa difficile, Caserta lo ha dichiarato incedibile e Vigorito non accetta contropartite

Il Parma si muove sul mercato in maniera silenziosa. E bussa alle porte del Benevento per Francesco Forte. L'attaccante, già nei desideri di Fabio Pecchia ai tempi della Cremonese, è in cima alla lista del tecnico che ha già parlato con il calciatore, disposto al trasferimento. Resta da convincere il Benevento, che per strapparlo proprio ai grigiorossi a gennaio aveva messo sul piatto 1,5 milioni di euro.

In 18 presenze, Forte ha messo a segno sette gol con la maglia delle Streghe, tanti sono bastati per indurre Fabio Caserta, allenatore dei sanniti, a dichiararlo incedibile e a indicarlo come punto fermo dal quale ripartire per tentare l'assalto alla Serie A. Ma il Parma vorrebbe provare a strapparlo a una diretta concorrente che ha già detto no a un'ipotesi di scambio di cartellini. In parecchi, da Valenti a Sohm e Brugman, non rientrano nei piani di Pecchia che vorrebbe lavorare con una rosa più snella e in parte definita per l'inizio del ritiro, ma il Benevento ha già fatto sapere che a meno di clamorose offerte, Forte difficilmente si muoverà. Krause non intende sborsare tanti soldi per un giocatore che va sulla trentina, ma che per Pecchia rappresenta una garanzia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parma si muove per l'attacco: sondato Forte del Benevento

ParmaToday è in caricamento