rotate-mobile
Sport

Inghilterra-Italia 1-2 | Paletta da rivedere, Parolo contiene. Cassano guarda

Il fortfait di De Sciglio permette a Prandelli di puntare sul giocatore del Parma. Il numero 29 degli azzurri non convince, si perde Sturridge sul gol, Parolo entra al 78' per Candreva. FantAntonio freme ma non gioca

L'Italia vince la sua prima partita, in Brasile è 2-1, grazie a Marchisio e Balotelli che piegano la resistenza inglese al 35' e al 50'. Inutile il gol di Sturridge, al 37', nel caldo di Manaus Prandelli la spunta. Ma la partita non è semplice, l'afa e l'emozione bloccano gli azzurri e Paletta in particolare, quello che convince di meno nel pacchetto arretrato. al 3' Sterling scuote l'esterno della rete, Sirigu è sulla traiettoria. 5' Henderson batte a colpo sicuro dopo un'azione collaudata dell'Inghilterra, Sirigu si oppone. L'Italia fa fatica, sorpresa dall'avvio dei Leoni, stenta a costruire gioco e a sfogarsi sugli esterni. Il 4-4-2 di Hodgson chiude i varchi, Marchisio non è nel vivo del gioco e a sinistra deve proeoccuparsi di Wellbeck che si minaccia gli azzurri. 

Inghilterra - Italia 1-2 | Paletta, così no

Paletta all'11' lo serve involontariamente, meno male che il tiro non è dei migliori e si spegne al lato. Brutto cliente per l'oriundo che se la cava con il fisico quando la velocità è troppa. Soffre le frecce dell'Inghilterra, al 24' Sterling gli va via con facilità, poi mette in mezzo e libera Barzagli. Intanto si scalda Cassano, al 25'. Le paure dell'Italia finiscono al 35, quando il destro di Marchisio, dopo il velo di Pirlo, si insacca alla destra di Hurt, come una sentenza. Dura poco la gioia degli azzurri e, alla prima fiammata vera, Sturridge, ci mette la firma su assist di Rooney, Paletta se lo perde. Le fiammate azzurre sono poche, ma si fanno sentire tra il 46' con Balotelli, e Candreva al 47'. Prima un lob da posizione defilata, poi con un destro chiuso troppo sul primo palo. Il legno salva Hurt. Al 49' Balotelli brucia Cahill e segna il vantaggio. Sfrutta il cross di Candreva e porta gli azzurri in vantaggio di testa. Al 78' entra Parolo per Candreva. L'impatto  con la gara è stato convincente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inghilterra-Italia 1-2 | Paletta da rivedere, Parolo contiene. Cassano guarda

ParmaToday è in caricamento