rotate-mobile
Sport

La promessa di Man: "Penso solo al Parma, voglio riportarlo in Serie A"

Il romeno allontana le voci di mercato: "Sono concentrato sul lavoro da fare, giocare con Buffon è un sogno che si realizza"

Dal nostro inviato
CASTELROTTO (BZ) - "Sono rimasto per riportare il Parma in Serie A". Dennis Man è il pupillo del presidente Kyle Krause, in lui risiedono tante delle speranze dei tifosi del Parma, che guardano al romeno con grande attesa. "E’ la mia seconda stagione qui - dice il romeno direttamente dal ritiro di Castelrotto - sono certo che possiamo fare un bel lavoro per riportare il Parma in Serie A, le prime impressioni sono ottime. Ho avuto difficoltà all’inizio, l'anno scorso soprattutto quando sono arrivato. Però con il passare del tempo ho ritrovato fiducia e il giusto feeling con i compagni. Devo dire che è andata molto meglio, anche se purtroppo non ce l'abbiamo fatta a salvarci". L'infortunio sembra essere alle spalle, quello che lo ha costretto a saltare l'ultima parte della sfortunata stagione, "lavoro per dare il meglio assieme ai miei compagni per riportare il Parma velocemente in Serie A. So che non è facile, ma credo che per la squadra che abbiamo possiamo fare un ottimo lavoro".

Neanche il mercato sembra interessare Dennis. Molte le manifestazioni di interesse da parte dei top club, ma il romeno è stato chiaro: "La mia testa è a Parma - dice - lavoro per aiutare la squadra a tornare in Serie A. Non so nulla delle altre squadre, voglio aiutare il club a tornare dove merita. Adesso è arrivato un nuovo allenatore, ci parla molto tutti i giorni, ci fa lavorare per esaltare le nostre potenzialità, ci fa lavorare duro, dobbiamo rimanere concentrati e lavorare al meglio. Sono uno a cui piace sacrificarsi per la squadra e lavorare molto. Giocare con Buffon è un sogno che si realizza, averlo qui per noi giovani calciatori è importante. E’ un punto di riferimento, si può sempre imparare così tanto da chi ha un’esperienza del genere. Siamo un gruppo pieno di calciatori forti. Mihaila? Per me è importante avere vicino un amico come lui, io parlo con lui molto. Ci aiutiamo a vicenda. Così possiamo crescere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Man: "Penso solo al Parma, voglio riportarlo in Serie A"

ParmaToday è in caricamento