rotate-mobile
Sport

Basket, continua il momento no del Lavezzini: sconfitto anche a Schio

Le ragazze di Procaccini non riescono più a vincere e cadono per 93 a 61 contro il Famila Wuber. Quarta débacle consecutiva per le ducali e la classifica diventa difficile con appena 4 punti. Domenica arriva Lucca

Famila Wuber Schio - Lavezzini Basket Parma 93 – 61

Continua il momento negativo per il Lavezziniche esce sconfitto, anche, dalla trasferta a Schio, contro il Famila Wuber per 93 a 61.  Ancora out Machanguana e Aziz mentre recupera in extremis Franchini, anche se non al meglio. Proprio quest’ultima lancia le parmigiane nel primo e unico  vantaggio  del match con una bella tripla  e dopo pochi minuti il Lavezzini conduce per 3 a 2. Ma lo sbandamento delle padroni di casa dura per pochi minuti infatti grazie ad una scatenata Cohen il Famila Wuber si porta sul 16 a 5 staccando di ben undici punti le parmigiane e gara tutta in salita per quest’ultime. Al primo break però il punteggio si attesta sul 24 a 12. 

Il secondo quarto di tempo e shock per il Lavezzini, infatti le vicentine incrementano il proprio vantaggio di venti punti dopo soli quattro minuti di gioco con Masciadri che realizza punti a raffica.  Una timida reazione parmigiana si vede solo verso il 20’ quando vengono guadagnati sei punti con Antibe che cerca di trascinare le compagne a reagire, ma le padroni di casa sono proprio in condizioni strepitose alla fine dei secondi dieci minuti conducono per 47 a 28.  Il Lavezzini non riesce a reagire e fatica a trovare spazi e concretizzare le poche ripartenze. Per ogni punto realizzato dalle parmigiane pronta è la risposta delle avversarie che ne realizzano almeno il doppio.  Procaccino butta nella mischia anche la giovane Vaccari e Pieropan che realizza anche una bella tripla.

Gli ultimi venti minuti sono un continuo assedio da parte della padroni di casa, nel terzo quarto di tempo conduco addirittura con ventuno punti di vantaggio fino ad arrivare al 93 a 61 che chiude la partita.

Una delle sconfitte più pesanti per il Lavezzini dall’inizio dalle stagione. In classifica rimane fermo a 4 punti e domenica prossima contro la Ducato Lucca servono assolutamente i punti vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, continua il momento no del Lavezzini: sconfitto anche a Schio

ParmaToday è in caricamento