rotate-mobile
Sport

Lavezzini Parma, al Palaciti Pozzuoli battuto. Ma che fatica!

Le ragazze di Procaccini riscattano la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli vincendo in casa contro le altre partenopee per 66 a 62 e arrivano i primi due punti in classifica in vista del big-match di domenica prossima contro Venezia

Una gara molto combattuta e sofferta  quella giocata al Palaciti di Parma tra Lavezzini e Puozzoli con le padroni di casa che alla fine la spuntano di poco.  La gara si accende dalla metà del primo quarto con le parmigiane che conducono per 12 a 6 grazie ad una grande Stevenson. Le partenopee però non accusano il colpo e subito recuperano punti, anche se il primo quarto di tempo si chiude col risultato di 23 a 16.

Il secondo quarto di tempo si apre con Franchini che porta punti alla propria squadra  con una tripla e due azioni da due ma le campane non si fanno attendere e Egnell e Benko fissano all’intervallo il punteggio sul 36 a 29 sempre per le padroni di casa. Una gara molto equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. Il terzo quarto  segna ancora il vantaggio del Lavezzini che nonostante la rincorsa del Pozzuoli  mantiene comunque il vantaggio. La rincorsa delle partenopee però si concretizza nel quarto tempo quando Walker  con una tripla e Benko con due tiri liberi segnano il sorpasso per 47 a  48.

I tifosi parmigiani temono l’epilogo peggiore, ma Franchini ed Antibe tengono a galla le sorti della contesa sino al finale dove una combattiva Battisodo regala la vittoria e l’entusiasmo al pubblico accorso al Palaciti. Grandissima la prova odierna di Nicole Antibe che mette a segno la bellezza di 27 punti, ma anche la prova di Franchini sia in attacco, sia in difesa e soprattutto a portar palla. Saranno 16 i punti per lei allo scadere.

Nel frattempo la Lega Basket Femminile ha ufficializzato che l’importante e prossimo match casalingo del Lavezzini Basket Parma con l’Umana Reyer Venezia, valido per la terza giornata di campionato, in programma per domenica 7 novembre alle ore 18 verrà anticipato alle ore 16,30 dello stesso giorno per permettere la diretta RAI sul canale Rai Sport 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavezzini Parma, al Palaciti Pozzuoli battuto. Ma che fatica!

ParmaToday è in caricamento