menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Christian Longobardi, autore del primo gol - foto Davide Fornari

Christian Longobardi, autore del primo gol - foto Davide Fornari

Legnago-Parma 1913 0-2 LE PAGELLE | Zommers decisivo, Longobardi ok

Il portiere è stato protagonista di un grande intervento sullo 0-0, l'attaccante con maestria ha sbloccato una gara brutta

Dal nostro inviato

LEGNAGO (VR) - Ecco le pagelle di Legnago-Parma 1913 0-2:

Zommers 6,5 - Primo tempo operativo, secondo da spettatore o quasi. Gran parata su Broso che indirizza il match. Sullo 0-0 ha compiuto un intervento decisivo. 

Messina 5,5 - Confuso e timido, non è sempre in partita e spesso non accompagna il gioco sulla catena di destra. Poteva fare di più. 

Benassi 6 - Convincente, fino a un certo punto. Si perde Broso su loro più nitido tentativo, ma regge l'urto (quasi mai pesante) di una squadra che dura solo mezzo tempo. 

Lucarelli 6 - Qualche confusione che regola con esperienza e maestria, per il resto solita gara passata a giocare palloni e a impostare da dietro in una partita soporifera. Sbroglia la matassa e sfiora il gol in un'occasione.

Ricci 5 - Ragazzo sveglio, dotato di un ottimo tiro. Grande corsa e senso della posizione. Peccato che viva un'altalena perché in partita non riesce mai a dare continuità. Recuperare questo giocatore è la prossima missione di Apolloni.

Miglietta 6 - Parte nervoso, ammonito dopo poco, non ha tempo per pensare e questo è un guaio perché la velocità non è il suo forte. Ma quando ha tempo e spazio, è una delizia. L'assist gentile a Longobardi è opera sua. 

Corapi 6 - Gara di quantità e qualità. Prezioso in fase di disturbo, ottimo rifinitore per Mazzocchi. Lui in mediana (è tornato nel centrocampo a due), dà il meglio. E risulta anche decisivo nella ripartenza. 

Sereni 5 - La vede perché è costretto a fare una fase difensiva non semplicissima. Ma quando la vede, la gioca maluccio. Soporifero.

Dal 68' Mazzocchi 6 - Gol a parte, il Mazzo... se lo fa più di Sereni e poi ha una facilità di corsa pazzesca. Il tutto con una buona tecnica.

Baraye 5,5 - Gioca per la squadra, ma non ha gli spazi per essere decisivo. E si innervosisce. 

Melandri 5,5 - Lotta e si batte, come al solito, ma stavolta non ottiene granchè di risultato. Sfiora un gol con tanto lavoro sporco.

dal 84' Lauria sv.

Longobardi 6,5 - Piazza la zampata al 52' e va vicino al gol anche prima. Un giocatore importante che sfrutta le poche palle a disposizione con movimenti da insegnare nelle scuole calcio.

dal 75' Musetti sv - Poco per giudicare, tanto nervosismo che gli costa un giallo. 

Apolloni 6 - Parte male, la squadra non trova i varchi giusti, poi si riprende e fa cose buone a tratti. I numeri sono dalla sua parte...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 125 nuovi contagi e un morto

  • Cronaca

    Parma da oggi in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento