rotate-mobile
Sport

Live closing | Ufficale: Jiang Lizhang è il nuovo presidente del Parma Calcio

Il vicepresidente uscente Marco Ferrari annuncia: "Jiang Lizhang è il nuovo presidente", poi la conferma con il comunicato ufficiale della società. Domani la prima conferenza stampa del nuovo presidente

Marco Ferrari, vicepresidente uscente ha parlato dopo l'incontro per la nomina del nuovo presidente del Parma Calcio e conferma che il Cda ha nominato Jiang Lizhang.  "E' iniziato un percorso due anni e mezzo fa: è stato un viaggio bello, fatto tutti insieme. Un viaggio che è partito ad Arzignano e si è concluso a Cittadella. E' un viaggio che continua con compagni di squadra nuovi ma la meta è sempre la stessa. Ci sarà una conferenza stampa domani: Jiang Lizhang è il nuovo presidente del Parma Calcio, è  stato nominato dal Consiglio di Amministrazione". 

LA NOTA DEL PARMA - La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare che in data odierna sono stati formalizzati gli accordi conclusi nel mese di giugno con Jiang Lizhang. Il nuovo azionista di maggioranza detiene oggi il 60% delle quote di Parma Calcio 1913, con Nuovo Inizio, espressione dei principali industriali del territorio parmigiano, al 30%, e l’iniziativa di azionariato diretto PPC al 10%.

Al termine dell’incontro si è altresì riunito il CdA della Società, che ha nominato Jiang Lizhang nuovo Presidente del Parma Calcio 1913. Il Presidente nella giornata di domani (giovedì 16 novembre, ore 17.00) sarà lieto di incontrare per un saluto stampa e tifosi presso lo Stadio Tardini.

Tutti gli azionisti, i dipendenti e i collaboratori di Parma Calcio 1913 esprimono un caloroso benvenuto al nuovo Presidente, augurandogli un futuro ricco di successi sportivi.
 

Si è fatto attendere ed è arrivato con qualche minuto di ritardo ma alla fine Jiang Lizhang, accompagnato dall'amministratore delegato del Parma Luca Carra, ha varcato l'ingresso dello studio del notaio Almansi in via Repubblica alle ore 17:07. Prima erano arrivati Marco Ferrari, vicepresidente uscente accompagnato da Giacomo Malmesi, che sarà vicepresidente. Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni al nostro microfono: "Non facevamo dichiarazioni quando eravamo in carica, non le facciamo neanche adesso. L'emozione non si ferma, continua in modo diverso: da Arzignano a Cittadella è stata una bella soddisfazione". Prima Pietro Pizzarotti, Hernan Crespo e Paolo Piva, preceduti dagli avvocati, hanno varcato la soglia dello studio notarile. Tutto pronto per il closing

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live closing | Ufficale: Jiang Lizhang è il nuovo presidente del Parma Calcio

ParmaToday è in caricamento