rotate-mobile
Sport

Lucca vale già 10 milioni, ma il Parma disse 'no' quando lo proposero a 2

L'attaccante domenica si è tolto la soddisfazione dif are gol a Gigi Buffon

Lorenzo Lucca vale già dieci milioni, e su di lui c'è l’interesse delle grandi del calcio italiano: Inter, Milan e Juventus sono sulle sue tracce. E c’è anche un’altra cosa da segnalare a proposito di Lucca: dopo il debutto con l’Under21, potrebbe esserci la chiamata in Nazionale maggiore da parte di Roberto Mancini. La sua quotazioni è in ascesa e, nel giro di poche settimane, è cambiata. Pagato 2.3 milioni di euro, si parla ora già di 10 milioni. 

Eppure il Parma - a inizio mercato - avrebbe potuto metterci le mani sopra: dal Palermo, dove l’anno scorso si è imposto, Lucca sarebbe dovuto andare via a tutti i costi. E Mirri, presidente rosanero, lo avrebbe ceduto per questioni di cassa. Il suo agente, Antonino Imborgia - volto noto in città perché nella dirigenza del Parma di Ghirardi - lo ha proposto all’area tecnica, a condizioni favorevoli. Due milioni, a patto che si chiuda subito l’operazione, massimo in 48 ore proprio perché Mirri aveva urgenza di venderlo subito. 

Niente, proposta rifiutata. In effetti, quando ti chiami Parma sei soggetto a molte proposte, vagliarle tutte non è semplice. Ma Ribalta e Pederzoli, con il benestare di KK, avevano già in mente di puntare in attacco a un profilo esperto, affiancato da un giovane che potesse crescere all’ombra del ‘titolare’. Si è scelto il polacco Benek, da dosare in piccole porzioni, che ha ben fatto nel precampionato, pagato più o meno la valutazione di Lucca. Per ora Lucca con i 5 gol segnati in maglia Pisa (ultimo quello a Buffon, con tanto di esultanza sotto la Nord che ha causato sdegno tra i supportes), si è guadagnato l’ammirazione di tanti club, oltre che quella di Roberto Mancini che potrebbe chiamarlo anche in Nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca vale già 10 milioni, ma il Parma disse 'no' quando lo proposero a 2

ParmaToday è in caricamento